Tu sei qui

Dal Giappone derapate ai limiti della fisica! - VIDEO

Ohmori Masatoshi è un pazzo scatenato che tocca anche con il manubrio!

Moto - News: Dal Giappone derapate ai limiti della fisica! - VIDEO

Le derapate sono un grandissimo divertimento per tutti i motociclisti, che la facciate in scalata grazie al freno motore, in accelerazione con tanta potenza scaricata a terra o più semplicemente con il freno posteriore bloccato. Poi ci sono i piloti di Supermotard, dirt e short track che la derapata la usano come vantaggio nella guida, ma in questo video si va veramente... oltre!


Magia o solo grande abilità?


Ohmori Masatoshi è un pilota giapponese di short track che è capace di fare pieghe in derapata ai limiti della fisica, letteralmente. Ha un controllo così completo della sua moto che riesce a derapare, metterla completamente parallela all'asfalto e toccare perfino con il manubrio. Una caduta, penserete, ma invece no, perchè lui rimane perfettamente in sella con il pieno controllo del mezzo e una volta arrivato il momento di rialzarsi, le ruote riprendono magicamente aderenza e lui raddrizza la traiettoria come se nulla fosse.


È una manovra semplicemente straordinaria, difficile da ripetere e assolutamente spettacolare. Il concetto di piega, qui, arriva a toccare i limiti fisici del mezzo: più di così non si può, il manubrio che tocca il suolo è l'ultimo e invalicabile ostacolo, oltre c'è solo una rovinosa caduta e ci stupisce come le gomme riesceno comunque a riprendere aderenza nonostante si trovino appoggiate nell'angolo più estremo della spalla. Video da vedere e meravigliarsi!


Articoli che potrebbero interessarti