L'azienda austriaca batte tutti i record personali e anche quest'anno conferma la netta crescita, alla faccia della crisi

KTM continua a macinare numeri di crescita impressionanti e anche nel 2014 si conferma come una della realtà più in crescita del settore, questo a conferma che la crisi può essere superata con investimenti mirati e con una presenza davvero importante nella comunicazione grazie a campagne marketing incentrate sull'immagine sportiva del marchio, che fanno sempre centro. La casa austriaca ha così raggiunto un nuovo record di produzione.


KTM molto meglio di Ducati


Battendo il suo record personale dello scorso anno, KTM è riuscita a produrre oltre 100.000 unità a partire da gennaio 2014, con l'uscita dalla catena della centomillesima moto lo scorso martedì alle 9, si tratta di una 1190 Adventure. Ovviamente tutti i "boss" dell'azienda erano presenti all'uscita della moto dalla catena, per festeggiare il traguardo raggiunto.


Qualche giorno fa abbiamo comunicato anche la milionesima moto prodotta da Ducati in tutta la sua storia, un risultato importante che però viene sorpassato di gran lunga da quello di KTM, che ha prodotto 1,2 milioni di moto solo dal 1999. Siamo molto distanti da 300.000.000 di Honda, ma per un'azienda europea è davvero un ottimo risultato.


KTM ha dichiarato: "Dal 1999, quando abbiamo iniziato la produzione, abbiamo prodotto oltre 1,2 milioni d veicoli, grazie alla nostra filosofia "ready to race", ora abbiamo stabilito un nuovo record nella produzione annua quindi non possiamo che essere felici di quest'anno"

Fotogallery: KTM 1190 Adventure e Adventure R 2014 - TEST