Tu sei qui

Etropolis 2015: Premium Man e Unisex

Pedalata assistita, ma con stile! Il prezzo? Si parte da 1.690 euro

Moto - News: Etropolis 2015: Premium Man e Unisex

Il mondo in cui viviamo ce lo sta comunicando a gran voce da tempo, soprattutto nelle grandi metropoli: la mobilità sta cambiando parecchio, premiando sempre più tutte le forme alternative all’impiego di veicoli che vanno a congestionare il traffico.


Una mobilità sempre più intelligente e sostenibile


In tale ottica, all’interno dei grandi centri urbani, sempre più consenso stanno da tempo andando ad acquisire le due ruote, siano esse motocicli o biciclette. I primi permettono di muoversi in maniera agevole senza particolari sforzi da parte del pilota, ma sono comunque sempre alimentati a benzina e dotati di motore a combustione interna (anche se l’edizione 2014 di EICMA ci ha confermato che i propulsori elettrici si apprestano a divenire una consistente realtà pure in questo settore come in quello automobilistico), mentre le seconde propongono sostanzialmente gli stessi vantaggi senza consumi ed emissioni, ma richiedono al proprio guidatore uno sforzo fisico nettamente maggiore. Allo scopo di coniugare i vantaggi di entrambi i mondi a due ruote, hanno da qualche anno a questa parte preso piede i “pedelec”, ovvero le biciclette a pedalata assistita ove al fianco dello sforzo muscolare del ciclista lavora un motore elettrico, permettendo così di contenere la fatica e di incrementare le performance.


Premium Man e Unisex


In questo importante segmento vanno ad inserirsi i pedelec Premium Man e Unisex realizzati da Etropolis (proposti al pubblico ad un prezzo di 1.690 euro, iva compresa), ovvero delle bici dotate di propulsore elettrico differenziate tra loro solo nel telaio e nel design, presentando così linee più marcate sulla Man e maggiormente sinuose sulla Unisex. Entrambi dotate di motore Brushless 8FUN 250W posteriore (la versione Premium EXL si distingue ulteriormente per il motore BBS in posizione centrale), i pedelec Premium Man e Unisex presentano un telaio in alluminio 6061 microsaldato, una forcella rigida, ed un display LCD King Meter posizionato nella parte centrale del manubrio e gestito dal comando ‘leveless’ a ghiera, che si promette di facilitare il controllo e la selezione dei 9 livelli di assistenza.


Batteria Sony


La batteria è di tipo Sony Greenway 2200 CELL 36W-11Ah da 396 Wh e trova spazio all’interno di in un case in alluminio. Il cambio è uno Shimano a 7 rapporti al manubrio, regolabile e a sgancio rapido, mentre i freni sono a disco. Il peso della Premium, in entrambe le versioni è di 24 kg, ed è dotata di comando a ghiera personalizzato Etropolis ‘leveless’, oltre che di chip integrato Cymichip e di Etropolis Smart Card, che viene rilasciata dopo la ‘targatura’ del mezzo con il chip e che include: servizio di prelievo stradale per 3 volte nel corso di un anno da parte di EuropeAssistance; richiamo via email/sms per eseguire i tagliandi semestrali; possibilità di finanziamento a tasso zero (da richiedere al concessionario); possibilità di applicazione GPS di localizzazione (da richiedere al concessionario) e possibilità di accensione polizza furto (da richiedere al concessionario).

Articoli che potrebbero interessarti