Tu sei qui

Millepercento: il listino 2015 delle esclusive moto italiane

La factory artigianale milanese presenta il listino 2014, con 4 modelli esclusivi che si fanno pagare cari

Moto - News: Millepercento: il listino 2015 delle esclusive moto italiane

Millepercento è un atelier motociclistico davvero speciale e con una storia fatta di passione che si è affermata a livello nazionale e internazionale nel giro di pochi anni. L'azienda che più si identifica nel bran MPC è la Moto Guzzi, sulla base della quale vengono realizzate moto artigianali su richiesta, esclusive e bellissime.


Costano tanto, ma sono pezzi rari


Fin dagli anni '60 la famiglia Valli ha lavorato con le moto di Mandello del Lario, ma è solo negli ultimi anni che l'azienda - da piccolo concessionario - si è trasformata in una vera e propria factory in grado di produrre sia moto che motori. Non è semplice per una realtà a gestione familiare eppure è riuscita ad affermarsi e a conquistare il cuore di molti appassionati.


La Millepercento ha creduto nel bicilindrico di enorme cilindrata molto prima che la Guzzi facesse la California 1400, infatti il motore Big Bore (su specifiche di architettura Moto Guzzi ma 1500 cc) è sul mercato da parecchio ed equipaggia i modelli a listino, che per il 2015 si rinnova con i prezzi delle moto in configurazione standard.


Parliamo di standard perchè, come tutti i prodotti artigianali, c'è la possibilità di mettere mano in maniera molto personale su ogni moto che si compra, modificando a piacimento colori e particolari. Ogni moto è fatta su ordinazione ed è ovviamente possibile seguire tutte le fasi della sua costruzione. La BB1 è realizzata su base Griso e costa 28.250 euro, la sportiva semicarenata Alba è disponibile in due configurazioni: con motre Guzzi 1200 a 27.250 euro o con motore 1500 Big Bore a 37.750 euro. Ultima e più esclusiva, l'ultima arrivata Scighera 1500 a 39.250 euro. L'esclusività (ma anche l'artigianalità e la componentistica di pregio) si paga!


Articoli che potrebbero interessarti