Tu sei qui

Moto Guzzi Audace e Eldorado 2015

Due nuove versioni della California 1400 all'EICMA 2014. Sono dedicate a clientele differenti

Moto - News: Moto Guzzi Audace e Eldorado 2015

Moto Guzzi ha deciso di stupire il pubblico dell'EICMA senza effetti speciali, ma mettendo mano sulle moto che ha in gamma e proponendo nuove versioni e inedite caratterizzazioni, in attesa che il prossimo anno porti novità concrete in termini di nuovi modelli.


California dream


L'ultima novità in ordine di tempo è stata la California 1400, ed è proprio lei la protagonista dello stand con due nuove versioni che piaceranno a una clientela agli antipodi: la Audace è rivolta agli amanti delle custom high tech e minimali, mentre la Eldorado è rivolta a chi ama il look vintage e le frange come nei miti anni '60 e '70. Entrambe confermano la ciclistica granitica della cruiser lombarda e il motore bicilindrico a V trasversale da 1.380 cc.


Audace


Nello specifico, la Audace presenta un look minimal che esalta i muscoli della moto, quindi linee tese e nero a far a padrone per aumentare l'aggressività e lo stile. Dall'anteriore si riconosce subito che non è una classica California Custom. La forcella perde i rivestimenti che coprono gli stelli e li lascia in vista come su una moto naked. Il faro bello e tecnologico della moto standard lascia il posto a una classica "padella" minimale e perfettamente in tono. fianchetti alleggeriti nello stile e pedane più sportive ma più avanzate per distendere bene le gambe. Ammortizzatori posteriori con gas separato e parafango anteriore in carbonio sono un tocco sportivo, così come la sella monoposto e le rifinitiure in alcantara. 


Eldorado


La Eldorado è evocativa: richiama sia nello stile che nel colore la mitica 850 in dotazione alla polizia americana verso la fine degli anni '60. Le ruote a raggi su cerchi da 16" sono evocativi come le parti cromate del serbatoio. Bello il codino, con singolo faro circolare di grosse dimensioni e una linea che va a scendere, che viene inserita nel design delle borse dallo stile vintage. Questa versione ha anche il cruise control, l'ABS, il controllo di trazione e le mappature selezionabili. Voi come la preferite, più "audace" o più vintage?


Articoli che potrebbero interessarti