Tu sei qui

Honda Africa Twin Concept

Un inedito concept attira gli sguardi di EICMA 2014 allo stand Honda. Sarà la nuova Africa Twin?

Moto - News: Honda Africa Twin Concept

Quanto mistero attorno a questa moto, ma l'estetica e l'attitudine sono inconfondibili... E' la nuova Africa Twin! un concept che preannuncia i futuri canoni stilistici di Honda per il ritorno della moto on-off per antonomasia?


Il sogno di tanti diventa realtà


 


Ad EICMA 2014 il nuovo prototipo lascia viaggiare la mente degli appassionati e non a caso viene presentato con lo slogan "True Adventure" accanto all'Africa Twin dei gloriosi tempi della Parigi-Dakar e alla recentissima CRF 450 Rally. La moto si presenta come tutti l'hanno desiderata: ruota anteriore da 21", tasselle belli alti e sovrastrutture moderne ma evocative, una vera offroader come la sua antenata.


La colorazione "camo" potrebbe trarre in inganno riguardo alcuni dettagli dell'estetica e dubitiamo sia una colorazione definitiva, così come dubitiamo sull'impostazione tanto orientata al fuoristrada che potrebbe addolcirsi con gomme meno specialistiche e look meno estremo nella versione di serie, ma possiamo tranquillamente dire che questa è una vera Africa Twin!


Aspettando nuovi dettagli


La Casa giapponese ha rilasciato davvero pochi dettagli su questo mezzo, tecnicamente non conosciamo quasi niente se non che si tratta di un mezzo con tecnologia DCT a doppia frizione, uno dei capisaldi della recente produzione Honda. Non ci rimane che attendere info sulla meccanica e scrutare nel dettaglio quello che possiamo vedere, aspettando con ansia che questo modello venga prodotto.

Articoli che potrebbero interessarti