Tu sei qui

Bardahl e Bardman, in "un mondo senza attrito" [VIDEO]

I lubrificanti Bardahl compiono 75 anni: ecco un divertente video con nuovo eroe, senza attriti!

Iscriviti al nostro canale YouTube

Non è mai facile parlare di lubrificanti e decantarne le qualità. Svolgono un invisibile ruolo, sempre fondamentale, sia che si tratti di un motore endotermico (a 2 tempi o 4 tempi non importa) o di parti meccaniche soggette ad attrito. Raramente però gli olii vengono celebrati nel modo giusto… fino ad oggi.


Ai lubrificanti Bardahl abbiamo infatti voluto dedicare una particolare attenzione, in un periodo così rappresentativo per il brand americano che, da poco, ha compiuto 75 anni. Un’età importante che oggi lo vede impegnato su tantissimi fronti, dai campi di gara di tutto il mondo (nell’enduro-cross Bardahl è una vera leggenda), fino ai prodotti di consumo per moto, automobili, veicoli commerciali e truck. In ogni ambito in cui Bardahl si impegna, i valori che trasmette sono gli stessi di 75 anni fa, come ricorda il suo fondatore Ole Bardahl: “Se non siamo in grado di fare i migliori prodotti, in tal caso non li faremo per niente”.


Il buon compleanno di OmniMoto.it a Bardahl parla di “un mondo senza attrito” e, per rendere l’idea di quanto un lubrificante possa “Cambiare le cose”, abbiamo voluto scherzare sulla sua importanza nella vita di tutti i giorni, in modi e misure che nella nostra quotidianità sono fondamentali, soprattutto per la nostra moto o la nostra auto. Gli attriti a cui ci riferiamo fanno ovviamente riferimento alla formula anti-attrito Bardahl Polar Plus, un’esclusività del brand americano, un “plus” che crea una barriera di protezione permanente riducendo drasticamente gli attriti su tutte le parti del motore, riducendo i rischi di grippaggio, maggiore pulizia e una minore fumosità allo scarico.


Ma, tornando al nostro VIDEO, non siete curiosi di come il nostro vecchio amico “Bard” si trasforma in un eroe senza attrito?


Articoli che potrebbero interessarti