Tu sei qui

Kawasaki Ninja H2: il teaser della stradale

Dopo la H2R dell'Intermot i riflettori si spostano sulla versione stradale che vedremo all'Eicma

Moto - News: Kawasaki Ninja H2: il teaser della stradale

La Kawasaki Ninja H2R è stata eletta regina del salone Intermot di Colonia, ma appena chiusa la fiera tedesca ecco comparire su Youtube il primo teaser della Ninja H2, l'attesissima versione stradale del gioiello sovralimentato costruito ad Hakashi. si tratta ovviamente di un video che non mostra molti dettagli, ma possiamo intuire molte caratteristiche del mezzo omologato.


La versione stradale non sembra differire troppo dalla racing vista la scorsa settimana. Il codino ospita un vistoso portatarga e lo scarico a tromboncino lascia spazio ad un più educato sistema a doppia uscita sul lato destro, abbondante nell forme. All'anteriore ovviamente spariscono le due "ali" sul cupolino sostituite dagli specchietti retrovisori con indicatori integrati, anche il plexiglass cambia, qui più basso, e rimane la configurazione a mezza carena che lascia in bella vista i collettori di scarico.


Difficile intuire come sarà il cupolino dotato di fari. Considerando le prese d'aria vistose della H2R, possiamo immaginare sia un faro singolo al centro delle due o due separati che sovrastano proprio le aperture, questo sarebbe più in linea con il design Kawasaki, ma non è da dare per scontato in una moto di rottura come questa.


Nel video, ovviamente, viene mostrata anche la data di presentazione: 4 novembre 2014, ovvero il primo giorno di Eicma. Nessuna notizia anche per quanto riguarda la potenza tanto discussa. La versione racing può arrivare a 300 CV mentre quella stradale è ancora incerta, si parla comunque di un motore fra i 220 e i 250 CV


Articoli che potrebbero interessarti