La prima moto turbo dell'epoca moderna debutterà all'Intermot, ecco un video teaser che vi fa sentire il "canto" ad alti regimi

Dal Giappone arriva la moto destinata a cambiare ancora una volta i riferimenti nel mondo delle moto sportive. La nuova epopea sarà inaugurata all'Intermot di Colonia dalla Kawasaki Ninja H2, una esclusivissima sportiva dotata di motore turbo, un grande ritorno dopo i folli tentativi degli anni '80. Questa volta, però, tutto sembra confezionato per il successo e anche la promozione sta seguendo delle fasi che fanno crescere l'attesa.


L'ultimo teaser video è stato pubblicato ieri dal canale youtube di Kawasaki e s'intitola: "Ninja H2: Vol.8 Engine Test". Una telecamera fissa e traballante inquadra un dettaglio del nuovo motore che gira a regimi altissimi sul banco prova. I collettori diventano incandescenti e l'urlo del 4 cilindri è lancinante. Non si sente alcun intervento del turbo perchè la moto è al massimo del gas, ma rimane comunque un suono davvero acuto.


La nuova H2 sarà un punto di riferimento per le supersportive e sarà capace di spodestare la S 1000 RR e la 1199 Panigale dai sogni proibiti dei motociclisti? Difficile dirlo prima di vederla dal vivo e di conoscere le sue caratteristiche tecniche. Per ora i roumor (non confermati ma neanche smentiti) parlano di una potenza massima di 225 CV, un valore in linea con quelli delle Superbike ufficiali! Non stiamo più nella pelle!