Tu sei qui

Peugeot Satelis2 400i my 2015

Versatilità e brio per il 400 cc francese, disponibile da ottobre a partire da 5.990 euro

Moto - News: Peugeot Satelis2 400i my 2015

L'offerta di scooter Peugeot si amplia verso l'alto grazie all'arrivo del nuovo Satelis2 400i, che punta tutto su confort ed ergonomia. Il suo ampio frontale è infatti equipaggiato con un parabrezza alto 45 cm, che ambisce a proteggere maggiormente il conducente sia dall'aria che dalle intemperie. Anche se la pedana non è piatta, lo spazio tra sella e pedana sembra ampio, mentre la posizione di guida guadagna un piglio motociclistico.


Versatilità prima di tutto


Questo Satelis2 vuole strizzare l'occhio anche alle gita fuori porta, quindi la versatilità è particolarmente importante su questo modello. Il vano sottosella è infatti in grado di alloggiare due caschi integrali o bagagli con dimensioni di 35x45x20 cm. Traendo ispirazione dal mondo auto, su questo scooter troviamo la strumentazione digitale, il computer di bordo con consumo medio e istantaneo di carburante, una presa 12 volt, i retrovisori asferici, i fanali a LED e, come optional, il telecomando d’apertura a distanza del vano sottosella.


Motore e telaio


La motorizzazione da 400 cc LFE (Low Friction Efficiency), ccondivisa col Peugeot Metropolis, è realizzata interamente a Mandeure (Francia), ed eroga una potenza massima di 37,2 CV, mentre la coppia è pari a 38,1 Nm.
Il telaio poi è di tipo tubolare a doppia culla in acciaio rinforzato, mentre la forcella ha steli da 40 mm. I freni sono ovviamente a disco (due anteriori e uno posteriore), e le ruote misurano 14 pollici, calzando pneumatici Michelin City Grip come primo equipaggiamento.


Prezzi e colorazioni


Disponibile già da ottobre nei concessionari, Satelis2 arriverà in versione base con tre colorazioni: Pearly White, Havana e Pearly Black, mentre e nella più sportiva versione RS sarà ordinabile nelle tinte, Snow White e Titanium.
Il prezzo, per la versione base, è di 5.990 euro con 4 anni di garanzia, mentre la Premium comprende anche 2 anni di assistenza stradale. La versione RS parte da 6.290 euro


 

Articoli che potrebbero interessarti