Tu sei qui

LeoVince NERO per Yamaha T-Max 530 (2012-2014)

Più sound e prestazioni per il maxi scooter di Iwata

Moto - News: LeoVince NERO per Yamaha T-Max 530 (2012-2014)

E' tra i più ambiti maxi scooter sul mercato e in molti non si risparmiano in quanto ad accessori perchè, diciamocelo, il Yamaha T-Max 530 si presta splendidamente alle personalizzazioni. 


NERO


La forma del silenziatore ricorda quella del terminale LV ONE, da cui riprende il concept di base, rielaborandolo con linee più squadrate e decise. Il corpo invece, disponibile in due diverse dimensioni a seconda del modello di moto di riferimento, è dotato di staffe saldate a TIG: tale soluzione innovativa permette di facilitarne il montaggio e garantire un fissaggio più stabile e resistente alle sollecitazioni termiche e meccaniche. Il fondello di uscita, dal taglio asimmetrico ed aggressivo, è interamente realizzato in fibra di carbonio, mentre il brand LeoVince è inciso sulla superficie del silenziatore con tecnica laser. I silenziatori della gamma NERO sono tutti omologati EVO II con dBkiller estraibile e vengono proposti in versione SLIP-ON (terminale) e FULL SYSTEM (gruppo completo) a seconda dei modelli, con prezzi a partire da 788 euro.


Il nuovo team di sviluppo


In tema di voce, da oggi si può dare ascolto anche all'intrepretazione del nuovo team di sviluppo di LeoVince: il nuovo EVOTECH DPT. Questo team è costituito da tre figure chiave che si alternano nella progettazione, nella sperimentazione e nella messa a punto di tutti i nuovi sistemi di scarico che l’azienda italiana intende lanciare sul mercato. Un industrial designer idea i nuovi prodotti, studiandone il design tramite sketching da cui derivano i bozzetti, indispensabili per il processo di progettazione. Immancabile, l'ingegnere motorista che sperimenta le nuove creazioni attraverso tutta una serie di modelli e parametri, avvalendosi di tecnologia 3d e simulazioni sulla fluidodinamica del prodotto. Infine, un tecnico specializzato testa i nuovi prodotti con prove al banco e analisi tecniche, sondando le fonometrica dello scarico e l’emissione inquinante, per ottenere il rispetto dei parametri di suono e di inquinamento.


 


Articoli che potrebbero interessarti