Tu sei qui

La gara stradale più pazza di sempre - VIDEO

Altro che Tourist Trophy, i piloti di questa gara stradale in Colombia hanno fegato da vendere!

Moto - News: La gara stradale più pazza di sempre - VIDEO

Muretti, marciapiedi, salti, case e pali della luce... questi sono elementi frequenti nelle gare stradali come il Tourist Trophy o la North West 200, ma provate a immaginare lo stesso tipo di gare fatte con moto di piccola cilindrata prese dallo sfasciacarrozze, su strettissime strade di paese e con centinaia di persone senza protezione al bordo del tracciato. Ecco che ottenete la gara Motovelocidad Valle Cerrito, un evento assolutamente fuori di testa che si svolge in Colombia.


La ripresa è dall'action camera montata sul casco di uno dei partecipanti, che fa vedere - sorpasso dopo sorpasso - quanto è pericoloso questo tracciato. Prima di tutto le moto, assolutamente non all'altezza di reggere pieghe o situazioni estreme, poi la sicurezza latente con pali protetti da sola gommapiuma o da pneumatici, persone all'esterno e all'interno delle curve per tutto il tracciato, tombini profondi e assolutamente nessuno spazio di fuga. 


Un percorso così andrebbe meglio per una gara di bicilette, e sarebbe comunque considerato molto pericoloso. Il video è irresistibile e vi viene voglia di vederlo fino alla fine, anche perchè il protagonista sembra avere un discreto manico e dopola partenza in stile Le Mans si esibisce in una veloce rimonta.

Articoli che potrebbero interessarti