Tu sei qui

KTM 1290 Super Adventure 2015: prima foto ufficiale

Dopo le varie foto spia, ecco arrivare la conferma ufficiale con una foto che mostra la nuova turistica con il motore esagerato della Super Duke

Moto - News: KTM 1290 Super Adventure 2015: prima foto ufficiale

Share


Qualche giorno fa vi abbiamo mostrato la foto spia della KTM 1290 Super Adventure, la novità della Casa austriaca con cilindrata maggiorata e dalla grande capacità che ha costretto a un profonda revisione estetia della parte serbatoio-fianchetti. La foto non lasciava adito a dubbi e mostrava la scritta ben evidente, ma ora arriva la prima foto ufficiale e tutto viene confermato.


La prima cosa che salta all'occhio è, ovviamente, la parte centrale più abbondante che si allarga anche verso il basso e offre una protezione aerodinamica maggiore, questa garantita anche dal nuovo cupolino che ha un profilo più alto, ma le novità non finiscono qui: la sella è completamente ridisegnata sia per il pilota che per il passeggero, ora sembrano più imbottite a conferma della ricerca di un maggior comfort in viaggio, finora unico tallone d'achille del modello.


Confermata la configurazione stradale del mezzo, con la ruota anteriore da 19" e l'impostazione standard di sospensioni e freni, che rimangono identici a quelli della moto da cui deriva. Non abbiamo ancora notizie sulle caratteristiche tecniche del motore, che sarà una versione addolcita e arricchita di coppia in basso della 1290 Super Duke.


Scontata la dotazione elettronica con ABS e MSC già di serie nella 1190, che rimarrà a listino nelle sue due versioni. La vedremo dal vivo all'Intermot di Colonia il 30 settembre, data nella quale scopriremo anche il prezzo e tutte le caratteristiche tecniche.

__

Articoli che potrebbero interessarti