Tu sei qui

Givi X.14 Shift: nuovo casco modulare

Un casco con la sola omologazione da integrale che punta tutto sulla qualità ad un prezzo molto basso: 149 euro

Moto - News: Givi X.14 Shift: nuovo casco modulare

Share


Givi presenta il suo nuovo casco X.14 Shift, un modello modulare che si inserisce al centro della gamma di caschi del produttore italiano, sotto ai top di gamma X.09 e X.08. Le sue caratteristiche sono classiche e comuni a tutti i modulari, ma ovviamente punta tutto sul comfort e sull'immagine con colorazioni al passo con i tempi.


La dotazione è di livello con una tecnologia avanzata, già punto forte dei prodotti Givi in tutti i settori. L'X.14 Shift ha però la sola omologazione come integrale e non come jet, questo purtroppo lo rende utilizzabile solo da chiuso mentre si è in marcia e si può aprire a moto o scooter fermo. Per il resto le qualità ci sono tutte. 


La calotta è in tecnopolimero, gli interni sono anallergici e completamente estraibili e lavabili, mentre la visiera è predisposta per Pinlock. Ha il visierino parasole a scomparsa e un sistema di areazione con prese d'aria frontali e due estrattori posteriori. Il paranaso è removibile e la chiusura è di tipo micrometrico. 


Le taglie disponibili sono dalla XS alla XL e il peso complessivo è di 1.690 grammi. Le colorazioni sono tre: bianco, nero opaco e Neon Yellow ad alta visibilità. La sua parte più bella, però, è senza dubbio il prezzo: solo 149 euro

__

Articoli che potrebbero interessarti