Tu sei qui

Motomania: video-fumetti in stop motion in stile cafe racer

Traendo ispirazione dai celebri fumetti del Joe Bar Team, un'equipe tedesca ha creato dei brevi video in stop motion imperdibili

Moto - News: Motomania: video-fumetti in stop motion in stile cafe racer

Lo store online tedesco louis.de ha finanziato la serie di video Youtube "Motomania" che hanno come tema - ovviamente - le moto. La realizzazione è del tipo stop motion, con pupazzetti creati ad arte per replicare una serie di scene, a loro volta ispirate al grande fumetto francese Joe Bar Team. I protagonisti di queste brevi e bellissime avventure sono due motociclisti "vecchio stile", uno con una Kawasaki e uno con una Moto Guzzi, entrambe cafe racer.


Le storielle raccontate, e visibili nella playlist dedicata sul canale Louis Motorrad, sono quelle classiche e sempre divertenti che mettono ironia sui luoghi comuni tipici dei motociclisti duri e puri. La realizzazione del tutto è a dir poco artistica e ricorda dei capolavori di animazione del genere come Wallace & Gromit. Tutto quanto è stato realizzato a mano, ambientazione e sfondi compresi, poi fotografato nei vari fotogrammi e infine doppiato da uno studio professionale sia in tedesco che in inglese.


Divertitevi a vedere la sfida al Nurburgring fra i due amici, con sigaretta spezzata e bibita rovesciata nel finale, o l'esagerata potenza della Kawasaki verde che arrotola l'asfalto come fosse un tappeto, fino alla classica e sempre divertente sfida contro l'indicatore di velocità per fissare un nuovo record su quella strada. Tanto di cappello al progetto davvero professionale e alla simpatia delle situazione, proprio in stile Joe Bar.

Articoli che potrebbero interessarti