Traendo ispirazione dai celebri fumetti del Joe Bar Team, un'equipe tedesca ha creato dei brevi video in stop motion imperdibili

Lo store online tedesco louis.de ha finanziato la serie di video Youtube "Motomania" che hanno come tema - ovviamente - le moto. La realizzazione è del tipo stop motion, con pupazzetti creati ad arte per replicare una serie di scene, a loro volta ispirate al grande fumetto francese Joe Bar Team. I protagonisti di queste brevi e bellissime avventure sono due motociclisti "vecchio stile", uno con una Kawasaki e uno con una Moto Guzzi, entrambe cafe racer.


Le storielle raccontate, e visibili nella playlist dedicata sul canale Louis Motorrad, sono quelle classiche e sempre divertenti che mettono ironia sui luoghi comuni tipici dei motociclisti duri e puri. La realizzazione del tutto è a dir poco artistica e ricorda dei capolavori di animazione del genere come Wallace & Gromit. Tutto quanto è stato realizzato a mano, ambientazione e sfondi compresi, poi fotografato nei vari fotogrammi e infine doppiato da uno studio professionale sia in tedesco che in inglese.


Divertitevi a vedere la sfida al Nurburgring fra i due amici, con sigaretta spezzata e bibita rovesciata nel finale, o l'esagerata potenza della Kawasaki verde che arrotola l'asfalto come fosse un tappeto, fino alla classica e sempre divertente sfida contro l'indicatore di velocità per fissare un nuovo record su quella strada. Tanto di cappello al progetto davvero professionale e alla simpatia delle situazione, proprio in stile Joe Bar.