Tu sei qui

Superbike a Misano: livrea nostalgica per l'Aprilia RSV4

Per la gara di questo weekend nella costa adriatica, le moto di Melandri e Guintoli vestono i colori della prima vittoria Aprilia, datata 1987

Moto - News: Superbike a Misano: livrea nostalgica per l'Aprilia RSV4

La gara di Misano sarà importante per il team Aprilia Racing. Dopo un inizio di stagione Superbike un po' in salita, soprattutto per Marco Melandri, è arrivata la gara di Sepang dove la RSV4 ha letteralmente dominato la scena, con una doppietta Melandri-Guintoli sia in Gara1 che in Gara2. Con tanto ottimismo si arriva alla tappa adriatica sperando di riaprire il campionato, festeggiando anche la storia della Casa di Noale con una livrea nostalgica.


La colorazione potrebbe non essere subito riconoscibile per gli appassionati più giovani, ma si tratta di una replica della moto con cui Loris Reggiani vinse il GP di Misano del 30 agosto 1987, classe 250. Si trattava della prima vittoria mondiale del marchio veneto e il primo di una lunghissima serie di successi che ha portato a 294 vittorie e 37 titoli nel Motomondiale, 42 vittorie e 5 titoli in Superbike e 52 vittori con 9 titoli mondiali nel fuoristrada.La colorazione tricolore fa davvero effetto sulle carene della RSV4.


Marco Melandri è positivo in vista della gara: “Sono davvero felice di andare a Misano dopo la doppia vittoria in Malesia e sono pieno di energie. Sono fiducioso di aver trovato il modo per sfruttare al meglio la mia Aprilia, quindi mi aspetto un fine settimana con un sacco di avversari, ma io sarò sicuramente competitivo. In particolare voglio fare bene sia perché stiamo giocando sul nostro campo di casa e perché voglio fare onore alla livrea celebrativa della mia RSV4. Mi aspetto di vedere molti di voi a Misano”. Macio ha fatto definitivamente pace con la sua moto?

Articoli che potrebbero interessarti