Tu sei qui

APP Bosch Ride the Way: aggiornamenti e nuove funzionalità per il 2014

L'applicazione del marchio tedesco dedicata ai viaggi e alla condivisione riceve funzioni inedite

Moto - News: APP Bosch Ride the Way: aggiornamenti e nuove funzionalità per il 2014

Ride the Way è l'app di successo realizzata da Bosch e dedicata ai motociclisti, studiata per condividere itinerari di viaggio in tutto il mondo, commentare, valutare o creare percorsi personali, condividerli con la community e sulla propria pagina Facebook. Ora viene implementata con nuove funzioni e servizi aggiuntivi per integrare il servizio scaricato già da 60.000 persone in Italia.


La più importante nuova feature è quella che in Bosch definiscono "freemium", unendo le parole free e premium: in sostanza mantiene le funzioni base gratuite ma amplia l'offerta delle funzioni a pagamento come ad esempio l'introduzione di news riguardanti la tecnologia nel mondo delle due ruote, il download delle mappe per la consultazione e navigazione offline degli itinerari, l'introduzione di itinerari e tour di più giorni, la funzione "LiveSync" per la geolocalizzazione dei compagni di viaggio lungo il percorso e l'innovativo servizio di Alert, che in caso di problemi invia un segnale di avviso ai compagni di viaggio.


Queste funzioni sono già disponibili nella versione per iOS Apple e nell'app web, mentre arriverà a metà luglio l'implementazione per i dispositivi Android. Migliorata anche la personalizzazione dell'interfaccia in base alla tipologia di moto e alle caratteristiche di guida, il database di itinerari e gli eventi da creare e condividere.

Articoli che potrebbero interessarti