Tu sei qui

Sciopero nazionale benzinai: info e orari

Pagamenti POS difficili e modalità diverse in autostrada. Qui tutte le informazioni

Moto - News: Sciopero nazionale benzinai: info e orari

Share


Come anticipato, ci siamo, lo sciopero dei benzinai incombe. Dalle 19.30 di questa sera (martedì 17 giugno) gli impianti restano completamente chiusi fino alle 7.00 di giovedì 19. Niente servito o self service ed anche sulle autostrade ci sono distributori in sciopero, ma con orari diversi.


STRADE URBANE ED EXTRAURBANE

In tutta Italia i distributori restano chiusi dalle ore 19.30 del 17 giugno alle ore 7.00 del 19 giugno "per protestare contro i prezzi alti imposti dalle compagnie petrolifere", come si legge nella nota dei sindacati e sui volantini che sono affissi sulle pompe di benzina.

SULLE AUTOSTRADE
Lo sciopero dei benzinai in autostrada inizia alle ore 22.00 di martedì 17 giugno e dura fino alle ore 22.00 del giorno dopo, 18 giugno. Le ragioni sono sempre le stesse: "Protestare contro i prezzi alti imposti dalle compagnie petrolifere".


NO DEL SELF SERVICE E PRE-PAY
Oltre allo sciopero nazionale del 18 giugno, ogni distributore osserverà la chiusura alle vendite dei self service pre-pay negli orari di apertura degli impianti, con relativo oscuramento dei prezzi ad essi collegati e dell’insegna della compagnia, dalle ore 7.00 del 14 giugno alle 19.30 del 17 giugno. L'iniziativa di protesta va sempre contro i "prezzi alti imposti dalle compagnie petrolifere", dicono i sindacati. 


SERVIZI MINIMI GARANTITI

Di fronte alla protesta nazionale del 18 giugno, il garante per gli scioperi Roberto Alesse ha invitato a rispettare puntualmente la normativa, "in particolare con riferimento alle prestazioni indispensabili e alla garanzia dei servizi minimi"; altrimenti - promette - scatteranno le sanzioni. In pratica sulla rete ordinaria urbana ed extraurbana deve essere mantenuto in servizio un numero di stazioni non inferiore al 50% degli esercizi aperti nei giorni festivi. Per la rete autostradale, invece, oltre alla garanzia per i servizi di emergenza e i rifornimenti dei mezzi di soccorso e di polizia, deve rimanere aperta almeno una stazione ogni 100 chilometri.

__

Articoli che potrebbero interessarti