Tu sei qui

Vespa World Days 2014: invasione a Mantova!

310 Vespa Club da 32 paesi differenti: il raduno dei raduni per il mito di Pontedera

Moto - News: Vespa World Days 2014: invasione a Mantova!

Share


L'invasione, pacifica, è iniziata ieri, a Mantova. Sono infatti circa 4.000 le Vespa ufficialmente iscritte ai Vespa World Days 2014, e altre ne arriveranno. Se l'ultima edizione fu londinese, in occasione dei giochi olimpici, quest'anno la festa è tutta italiana: i paesi rappresentati sono 32 e 310 i Vespa Club che hanno raggiunto Mantova, niente male davvero!


Tra i vespisti arrivati venerdì si segnalano vespisti dal Vietnam e i 4 intrepidi del Vespa Club San Pietroburgo (Russia) che hanno percorso tremila chilometri per raggiungere la città lombarda. Il Vespa Club che ha portato il maggior numero di vespisti è quello di Chiari (Brescia) con 109 presenti. Hanno invece colto l’occasione dei Vespa World Days per il loro viaggio di nozze – ovviamente in Vespa – due ragazzi siciliani del Vespa Club Palermo.


L’edizione 2014 è entrata nel vivo con un ricco programma di tour che portano i vespisti e i loro mezzi a percorrere tutte le più belle località della provincia mantovana, tra cui Felonica e Sabbioneta con escursioni fino a Sirmione, Verona e Brescia. Alla sera la festa si sposta al BOMA di Mantova per l’apertura di Motoplex, il nuovo Concept Store del Gruppo Piaggio. Il party inaugurale vede la partecipazione straordinaria di Marco Melandri e SylvainGuintoli, i piloti Aprilia Superbike reduci dal doppio trionfo di Sepang In Malesia.


Naturalmente, è grande la varietà di modelli Vespa presenti: da fine anni ’40 fino alle recentissime Vespa Primavera e GTS, passando per le grandi “viaggiatrici” Rally e Super Sprint (degli anni ’70) e la immortale Vespa PX.

__

Articoli che potrebbero interessarti