Tu sei qui

Valentino Rossi in pista al Mugello con una tuta speciale per la Fondazione Marco Simoncelli

La tuta con l'hashtag #thisforSIC58 verrà messa all'asta da Dainese e tutto il ricavato andrà a finanziare i progetti della Fondazione Marco Simoncelli

Moto - News: Valentino Rossi in pista al Mugello con una tuta speciale per la Fondazione Marco Simoncelli

Valentino Rossi ha iniziato le FP1 sul circuito del Mugello con un ottimo passo, chiudendo secondo a poco più di 3 decimi da Marc Marquez, ma tutti gli occhi erano per la sua tuta Dainese, che mostrava un elastico con la scritta #thisforSIC58, più volte indicata dallo stesso pilota durante la sessione. Si tratta di un tributo per l'amico Marco ma non solo, perchè la tuta andrà all'asta e finanzierà i progetti della Fondazione Marco Simoncelli.

PER FINANZIARE I PROGETTI DELLA FONDAZIONE

A partire dal 18 giugno alle ore 14:00 inizierà l'asta della tuta utilizzata da Vale in gara, chi riuscirà ad acquistarla si porterà a casa non solo un pezzo unico da collezione, ma aiuterà al proseguimento del progetto Santa Marta, centro diurno per disabili che la Fondazione Simoncelli sta costruendo nei pressi di Coriano, paese natale di Marco. Tutte le informazioni relative all'asta verranno comunicate sul nuovo sito Dainese che verrà messo online il 13 giugno.

Con l'hashtag #thisforSIC58, si punta a far girare il più possibile il progetto del marchio vicentino in collaborazione con la Fondazione, infatti verrà utilizzato anche in futuro con altri capi tecnici utilizzati dai piloti e messi all'asta per questo progetto. Ogni oggetto venduto verrà consegnato al vincitore dell'asta su una speciale teca con l'autografo originale del pilota che l'ha indossato.

Articoli che potrebbero interessarti