Tu sei qui

MotoGP: Valentino Rossi festeggia i 300 GP in carriera al Mugello

Il campione di Tavullia correrà il suo trecentesimo Gran Premio nel motomondiale questo weekend, davanti al suo pubblico. Potrebbe essere l'occasione per una vittoria epica

Moto - News: MotoGP: Valentino Rossi festeggia i 300 GP in carriera al Mugello

Valentino Rossi festeggerà al Mugello, questo weekend, i 300 Gran Premi disputati nel Motomondiale, un risultato davvero importante che segue di due settimane il suo 150° podio in carriera. Questo traguardo è molto sentito dal campione di Tavullia, anche perchè è in concomitanza con la gara che gli ha regalato le soddisfazioni più grandi come nove successi, ma anche il suo più grande infortunio con la frattura di tibia e perone al GP d'Italia 2010.

POTREBBE ESSERE LA VOLTA BUONA

La gara, quest'anno, sarà davvero importante per lui, perchè dopo parecchi anni si trova nuovamente a comandare il plotone delle Yamaha ed è secondo soltanto a Marc Marquez, che qui ha già dichiarato di temere lo specialista Valentino. Nelle ultime tre edizioni il vincitore è stato Jorge Lorenzo, ma in questa stagione fatichiamo a capire quanto potenziale possa dimostrare in ogni gara. È l'occasione giusta per Rossi per tornare sul gradino più alto.

Poco prima dell'inizio del weekend ha dichiarato: "Sono molto felice di arrivare al Mugello, è una bellissima pista che mi piace davvero tanto. Questo è uno dei miei week-end preferiti della stagione, e per questo cercherò di dare del mio meglio. Sono sempre 25 punti, come nelle altre gare, ma al Mugello è anche una questione d'onore. Questo fine settimana coinciderà con il mio trecentesimo Gran Premio. e per questo non mi rende molto felice perché vuol dire che sono vecchio, ma sono felice perché sono in buona forma e posso essere ancora molto veloce! Ci vediamo al Mugello!". Scommettereste in una vittoria o anche qui Marquez rovinerà la festa?

Articoli che potrebbero interessarti