Tu sei qui

Il Bike Flip di Tom Pages [VIDEO]

Il back flip non basta più: ecco il video del nuovo trick di Tom Pages

Iscriviti al nostro canale YouTube

Il Campione in Carica dei Red Bull X-Fighters, il francese Tom Pages è appena riuscito a mettere in repertorio un altro dei suoi incredibili tricks che lo hanno reso celebre. Non pago di aver già conquistato tanti record e di aver inventato figure inedite, Tom ha appena messo a punto il suo bike flip, figura già provata anche da altri piloti, ma che ancora oggi è riuscita pochissime volte solo a Kyle Loza.

Pages è noto per essere stato il primo pilota ad aver chiuso un doppio backflip e per aver fatto, insieme al fratello, per primo il frontflip. Ma Pages è famoso anche perché per tre stagioni non ha gareggiato per via dell’infortunio occorso al fratello Charles, che rimase in coma per una settimana proprio a causa di un Frontflip. Dopo tre anni Tom decise di tornare in attività ma alla prima gara dichiarò che non avrebbe più eseguito figure a testa in giù come il backflip. Questa sua imposizione gli ha permesso di specializzarsi in nuove figure inedite, prima di abbandonarla pian piano nel corso del 2013, anno che lo ha visto laurearsi campione degli X-Fighters.

A quanto pare, Tom Pages in questi giorni è riuscito a chiudere bene la figura e ad atterrare senza problemi e, a quanto pare, potrebbe tentare di portare il bike flip in gara nel prossimo appuntamento dei Red Bull X-Fighters che si terranno a Osaka in Giappone la prossima domenica 25 Maggio.
Che ne dite?


Articoli che potrebbero interessarti