Tu sei qui

“Andate Piano”: sette nuovi autovelox mobili a Roma

La Polizia di Roma Capitale inaugura una nuova campagna per favorire la sicurezza in città

Moto - News: “Andate Piano”: sette nuovi autovelox mobili a Roma

"Andate Piano"… no, non è un nostro consiglio, ma il nome che la Polizia di Roma Capitale ha dato alla nuova campagna sulla sicurezza stradale indetta lo scorso lunedì 12 Maggio. L’operazione della Municipale è votata al controllo dei limiti di velocità, e riguarda la messa in opera di ben sette nuovi autovelox mobili che terranno sotto controllo le strade ad alto scorrimento di Roma, sia durante il giorno che di notte. Il comandante Raffaele Clemente ha spiegato che: "Con questa operazione vogliamo favorire la sicurezza in città prevenendo e sanzionando i comportamenti scorretti e pericolosi".

La Polizia di Roma Capitale non ha diramato la lista delle "location" dove le sette pattuglie dotate di Autovelox si fermeranno (o almeno non attraverso il sito web del comune né attraverso Twitter), ma ha scelto di mettere online ogni giorno i risultati delle contravvenzioni elevate il giorno precedente. Giusto per fare un esempio, nella prima campagna di multe fatte lunedì 12 maggio dalle 16.00 alle 20.00, si legge che: in Via Appia Nuova, 1251 ci sono state dieci violazioni su 980 passaggi; al km. 12,350 della via del Mare 46 violazioni su 770 passaggi; piazzale Gregorio VII (all’uscita del sottopasso) 32 violazioni su 453 passaggi; al km 14 della via Salaria 33 violazioni su 1619 passaggi; su lungotevere Flaminio tra largo Sari e piazza Gentile da Fabriano 44 violazioni; in via Trionfale all’altezza di via Tagliaferri 270 violazioni su 602 passaggi e in via Leone XIII, 30 in direzione di Piazza Pio XI 38 violazioni su 411 passaggi.

Se volete controllare gli altri risultati "day by day" della campagna "Andate Piano", guardate la gallery allegata a questo articolo, dalla quale potete anche capire quali sono le postazioni dove vengono fatti i rilievi tutti i giorni, e quali invece cambiano quotidianamente. Quindi occhi aperti e soprattutto… andate piano!

Articoli che potrebbero interessarti