Tu sei qui

Il giro del mondo in moto lungo 200.000 km! - VIDEO

Un ragazzo del Texas è riuscito a percorrere una distanza pari a 5 volte la lunghezza dell'Equatore in tre anni, cambiando 5 moto e realizzando un video che è diventato virale

Iscriviti al nostro canale YouTube

Alex Chacon è un ragazzo che ha realizzato il suo sogno e che ha riassunto la sua piccola grande impresa in un video che sta facendo il giro del mondo. Il suo progetto si chiama "The Modern Motorcycle Diaries" e parafrasa i famosi "Diari della Motocicletta" che raccontano il viaggio in moto di un giovane Ernesto "Che" Gueveara.

5 VOLTE IL GIRO DEL MONDO IN MOTO!
Alex ha coperto in 600 giorni 36 paesi per un totale di ben 202.000 km utlizzando 5 moto diverse, che ogni tanto compaiono anche nel suo video. Considerando che la circonferenza massima della terra misurata all'Equatore è di 40.000 km circa, si può dire che in realtà Alex ha compiuto il giro della terra per 5 volte! Il progetto è partito dopo la sua laurea all'Università del Texas, con lo scopo di raccogliere fondi per i bambini dell'Uganda.

Ha viaggiato al risparmio, quindi solo cibo in scatola, giacigli di fortuna e tenda, accompagnato da una macchina fotografica e da una action camera, con cui ha appunto realizzato il breve video che riassume perfettamente le avventure che ha affrontato in giro per il mondo. I suoi scatti hanno fatto presto il giro del mondo e le donazioni di chi lo seguiva hanno reso possibile la continuazione del viaggio. Anche Kawasaki ha donato 1000 dollari per l'acquisto di una nuova moto. Sul suo sito ci sono tantissimi scatti, vale la pena andare a vederli.

Articoli che potrebbero interessarti