Tu sei qui

Honda prepara una scrambler e rispolvera il nome Elsinore?

Le Honda Elsinore erano enduro vincenti negli anni '70, ora in nome potrebbe tornare con una Scrambler vintage

Moto - News: Honda prepara una scrambler e rispolvera il nome Elsinore?

Triumph ce l'ha in listino da diversi anni, Ducati sta per lanciarla sul mercato e anche Honda sembra intenzionata a svilupparne una. Stiamo parlando di una scrambler, moto entro-fuoristrada che cavalca la moda vintage del momento e riprende lo stile delle prime moto enduro, costruite a partire dalle bicilindriche stradali degli anni '60.

PER ORA SOLO VOCI

Con la CB 1100 Honda ha saggiato il gusto dell'utenza europea e americana per i prodotti dallo stile retrò, incontrando tanti pareri positivi che potrebbero convincere i vertici giapponesi a lanciare una nuova serie di moto vintage, questa volta con gomme tassellate e un nome importante: Elsinore. Questo appellativo fu dato alle prime enduro della Casa dell'ala negli anni '70, in seguito alle vittorie nelle gare di Lake Elsinore, in California, fra le più importanti di quel periodo storico.

La conferma arriverebbe dagli Stati Uniti, dove Honda avrebbe ri-registrato il marchio Elsinore, ma per il momento ci sono soltanto voci di corridoio e ipotesi, quindi è sempre bene prendere la notizia con la giusta cautela. Nel mentre possiamo immaginare che non si tratterà di una enduro monocilindrica a 2 tempi, ma ovviamente di una 4 tempi vecchio stile (molto probabilmente bicilindrica) adatta più alla strada e ai locali cool che al fango. Vedremo in futuro se queste ipotesi verranno confermate da immagini e prove concrete.


Articoli che potrebbero interessarti