Utilizzate in gara, le pastiglie Z04 sono disponibili anche per l’uso stradale

La linea di pastiglie freno prodotte dalla Brembo copre le esigenze di motociclisti di tutte le estrazioni, dagli scooteristi ai fuoristradisti, dai turisti ai piloti di velocità. L’offerta di mescole è quindi molto ampia con ben 11 differenti linee di prodotto. Oggi vi parliamo di quella che si posiziona al vertice della gamma, la linea di pastiglie Racing in mescola Z04, quelle normalmente utilizzate dai migliori piloti del MotoMondiale e della WSBK. La mescola Z04 è uno dei pochi prodotti destinati alle competizioni di altissimo livello utilizzabili anche per le moto di tutti i giorni.

Le principali caratteristiche di questo tipo di materiali sono l’elevato attrito e la costanza di rendimento, soprattutto con temperature del disco elevate. Tali caratteristiche garantiscono una frenata eccellente e uniforme per l’intera durata della competizione, eliminando il manifestarsi dell’effetto Fading.
Le pastiglie anteriori in mescola Z04 sono disponibili per la maggior parte delle supersportive stradali, ed offrono al cliente la possibilità di utilizzare sulla propria motocicletta un componente destinato alle competizioni di altissimo livello.
Le pastiglie freni Brembo sono distribuite in Italia dalla Motorquality.