Tu sei qui

28° Biker Fest International 15 – 18 Maggio – Il programma

Ecco il programma del più classico dei raduni custom in Italia

Moto - News: 28° Biker Fest International 15 – 18 Maggio – Il programma

La tradizione della Biker Fest di Lignano Sabbiadoro si perpetua ormai da tantissimi anni: l’edizione 2014, infatti sarà la 28esima a riunire in Friuli i biker in arrivo da tutta europa per un evento divenuto ormai un grande classico di inizio stagione. L’appuntamento è, come sempre, a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 maggio prossimi, ecco la lista di tutti gli eventi ai quali potranno partecipare gli iscritti al raduno.

LE CASE UFFICIALI

Alla Biker Fest sarà presente la Nik’s Harley Davidson con un importante spazio dedicato per i Demo Ride dei nuovi modelli e un tendone HOG organizzato come hospitality dal Friuli Chapter. Non mancherà anche la più importante Casa motociclistica del mondo: la Honda torna a Lignano con una importante area espositiva e Demo Ride senza dimenticare la presenza dei Club GoldWing, Shadow ecc. Una new entry è costituita dalla Triumph Italia che proporrà Demo Ride e sosterrà i colori della Union Jack.
Torna anche la Victory e per la prima volta sarà presente la Indian, che a loro volta proporranno alcuni Demo Ride. Hanno già confermato la propria presenza anche le Concessionarie locali di Kawasaki e Husqvarna. La Boss Hoss costruttrice delle moto di serie più grandi del Mondo organizzerà dei mini tour per i suoi ospiti italiani e stranieri.

BIKE SHOW

Alla Biker Fest si festeggerà con oltre 100 Moto Special partecipanti, la Finale dell'Italian Motorcycle Championship, l’unico Campionato Italiano di Custom Bike Show, che nel 2014 toccherà ben 8 regioni. In contemporanea si svolgerà l’unica data italiana del Campionato Mondiale Bike Show AMD che consolida la sua partnership con l’organizzazione.

CAFE’ RACER & SCRAMBLER ZONE
L’area Cafe’ Racer & Scrambler è stata particolarmente apprezzata nelle scorse edizioni e torna anche nel 2014 con la presenza non solo di Concessionari locali, ma anche della stessa Triumph Italia che oltre all’esposizione statica dei modelli 2014 proporrà i propri Demo Ride. Non potranno mancare in quest’area gli storici brand italiani che a livello di preparazioni finite e montate su apposite Shop Bikes esibiranno accessori che alla bellezza estetica aggiungono la funzionalità e l’aumento prestazionale dei mezzi che ne fruiranno.

SCRAMBLER CHALLENGE

Una novità della Biker Fest 2014 sarà lo Scrambler Challenge, sponsorizzato dalla Metzeler: il primo e unico evento italiano interamente dedicato alle Scrambler. Il challenge sarà una gara tra amatori su un tracciato off road appositamente studiato.

SATURDAY LIGHT FEVER

In collaborazione col MotoClub Morena da quest’anno ci sarà un corteo di moto che attraverserà l’intera Cittadina con un bel tour di gruppo lungo i viali. Partenza dal Luna Park per V.le Europa, poi Terrazza a Mare e Lungomare Trieste, Pineta da V.le Centrale e Kechler per rientrare da Via dei Pini. Raccomandata la puntualità: tutti al Luna Park con un po’ di anticipo e pronti per partire verso le ore 20 di sabato sera.

TAVOLA ROTONDA SULLA SICUREZZA

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento, ormai decennale, a sostegno della Sicurezza Stradale, e sulla disabilità. Il convegno si terrà venerdì 16 alle ore 9,30 presso Terrazza A Mare, coinvolgerà gli studenti delle scuole superiori e sarà realizzato in collaborazione con il rinomato sodalizio "Motostaffetta Friulana" che ha ricevuto riconoscimenti al merito persino dal Capo dello Stato.

STUNT E SPETTACOLI

La Biker Fest si è sempre distinta proprio per aver offerto un gran numero di spettacoli che non danno un attimo di respiro a chi partecipa. Numerosi gli Stunt Show con la presenza di Vanni Oddera del Team Daboot e del Full Team: un gruppo di stunt riders con mezzi diversi, dalle Harley-Davidson ai Quad racing.
Come sempre non mancheranno i concerti di musica rock che animeranno le serate di Lignano Sabbiadoro, ma non dimentichiamo il percorso Offroad per chi vorrà provare a imparare i rudimenti del fuoristrada, tanti giri turistici organizzati, il raduno dei Goldwingers, la 19esima edizione della US Car Reunion e la decima del Fashion & Tuning Day. Ma non basta perché alla Biker Fest torna a grande richiesta il Sexy Bike Wash, organizzato dalla Babol Wash.


Articoli che potrebbero interessarti