Tu sei qui

Honda: inizia la vendita dell’Activa 125 in India. Costa l’equivalente di 674 euro su strada

La Honda cala il suo asso per il mercato indiano, uno scooter 125 ad un prezzo incredibile

Moto - News: Honda: inizia la vendita dell’Activa 125 in India. Costa l’equivalente di 674 euro su strada

In India lo stavano aspettando da tempo: si chiama Honda Activa 125 ed è probabilmente lo scooter più a buon mercato che la Honda abbia mai messo in produzione. Il primo passo verso l’invasione del mercato Indiano da parte dell’Activa era avvenuto a fine 2013, quando la casa giapponese avviò la vendita negli stati indiani dell’Activa 110 cc, proposto all’incredibile prezzo di 44.200 rupie, che equivalgono oggi a 526 euro.

In questi giorni la Honda ha allargato la famiglia Activa, proponendo la versione 125 cc, che è stata appena presentata nelle concessionarie Indiane. Il modello 125 cc ha un pizzico di potenza in più rispetto alla 110, (8,6 CV invece di 8 CV), ma soprattutto un equipaggiamento più completo e un design del tutto differente e dal gusto più "occidentale". Sparisce infatti la forcella a biellette, sostituita da un elemento telescopico, e compaiono finiture cromate che vogliono dare ricercatezza a un mezzo nato per essere il più economico possibile.

Le versioni proposte sono due: quella "Standard", dotata di freno anteriore a tamburo da 130 mm, e "Deluxe", che invece sfoggia un freno a disco da 190 mm e ruote in lega leggera anziché in lamiera d’acciaio. In tutti e due i casi la frenata è combinata CBS per dare allo scooter la massima sicurezza.
Ecco i prezzi appena divulgati sul mercato Indiano, (validi per l’area di Mumbai): l’Activa 125 base costa 56.607 rupie, che valgono 674 euro su strada, mentre il modello Deluxe costa 62.588 rupie, che sono 745 euro... Incredibile?

Fonte: Gaadi.com

Articoli che potrebbero interessarti