La Honda cala il suo asso per il mercato indiano, uno scooter 125 ad un prezzo incredibile

In India lo stavano aspettando da tempo: si chiama Honda Activa 125 ed è probabilmente lo scooter più a buon mercato che la Honda abbia mai messo in produzione. Il primo passo verso l’invasione del mercato Indiano da parte dell’Activa era avvenuto a fine 2013, quando la casa giapponese avviò la vendita negli stati indiani dell’Activa 110 cc, proposto all’incredibile prezzo di 44.200 rupie, che equivalgono oggi a 526 euro.

In questi giorni la Honda ha allargato la famiglia Activa, proponendo la versione 125 cc, che è stata appena presentata nelle concessionarie Indiane. Il modello 125 cc ha un pizzico di potenza in più rispetto alla 110, (8,6 CV invece di 8 CV), ma soprattutto un equipaggiamento più completo e un design del tutto differente e dal gusto più "occidentale". Sparisce infatti la forcella a biellette, sostituita da un elemento telescopico, e compaiono finiture cromate che vogliono dare ricercatezza a un mezzo nato per essere il più economico possibile.

Le versioni proposte sono due: quella "Standard", dotata di freno anteriore a tamburo da 130 mm, e "Deluxe", che invece sfoggia un freno a disco da 190 mm e ruote in lega leggera anziché in lamiera d’acciaio. In tutti e due i casi la frenata è combinata CBS per dare allo scooter la massima sicurezza.
Ecco i prezzi appena divulgati sul mercato Indiano, (validi per l’area di Mumbai): l’Activa 125 base costa 56.607 rupie, che valgono 674 euro su strada, mentre il modello Deluxe costa 62.588 rupie, che sono 745 euro... Incredibile?

Fonte: Gaadi.com