Tu sei qui

Nel 2015 arriverà una nuova Suzuki Hayabusa?

I rumor si rincorrono e parlano di una GSX-R 1300 completamente nuova e con un'elettronica al top

Moto - News: Nel 2015 arriverà una nuova Suzuki Hayabusa?

La Suzuki GSX-R 1300 Hayabusa stupì tutti alla sua uscita. Il periodo una maxi sport touring dalle dimensioni esagerate e dall'aerodinamica raffinata era davvero una novità, compresa la promessa (che mantenne) di superare i 300 km/h. Diventò subito una moto cult, i ragazzini avevano il poster della "Busa" in camera e in USA ha cominciato a spopolare nelle gare di accelerazione.

In Europa, comunque, non ha avuto vita facile: a causa della sua estetica radicale e delle sue caratteristiche da moto veloce ma anche difficile da sfruttare, ha avuto successo solo su alcuni mercati come quello tedesco e olandese, con numerosi affezionati anche in Francia e Inghilterra, ma in Italia se ne sono viste ben poche.

POCO CAPITA IN ITALIA

Il modello ha subito un restyling di metà carriera nel 2007 ma il progetto rimane quello originario del 1999, per questo i tecnici Suzuki stanno preparando il grande ritorno con una Hayabusa tutta nuova, a distanza di 15 anni dalla sua prima apparizione sulle strade. Le voci che insistono in questi giorni parlano di una moto al top della tecnologia, con un'elettronica molto avanzata che farà da apripista al futuro della produzione Suzuki. L'ingresso sul mercato dovrebbe avvenire nel 2015, quindi viene logico pensare che vedremo qualcosa a riguardo al prossimo Salone Intermot di Colonia, a ottobre, essendo quello tedesco il principale mercato europeo per questo modello.

Articoli che potrebbero interessarti