Tu sei qui

Sicurezza stradale: partecipereste al vostro funerale? VIDEO

Un video che mostra dei ragazzi invitati a un funerale, scoprono che si parla di loro e della loro morte per incidente stradale. Una candid camera che fa riflettere

Moto - News: Sicurezza stradale: partecipereste al vostro funerale? VIDEO

Un video sulla sicurezza curioso e un po' macabro, ma che ha un significato forte: un ragazzo, o una ragazza, che entrano in una sala dove si sta svolgendo un funerale. La gente seduta è triste e sul piccolo palco delle persone parlano del loro caro che è venuto a mancare, accanto alla sua bara. La telecamera indugia sui ragazzi entrati per ultimi, visibilmente stupiti perchè le persone salite sul palco a parlare sono amici o familiari che ricordano... la sua morte per incidente stradale.

IL MESSAGGIO ARRIVA CHIARO E FORTE

Inizialmente i "protagonisti" del funerale sono stupiti, c'è anche chi si commuove a sentir parlare della sua stessa morte, ma poi il video arriva alla morale, quando le persone più care chiedono al loro amico, figlio, parente di smetterla di andare forte sulla strada, perchè non vorrebbero mai celebrare quel funerale per davvero.

Ovviamente il video termina con abbracci e sorrisi, ma la morale è stata trasmessa in modo efficace. Ultimamente si stanno trovando modi sempre più originali per sensibilizzare l'utenza della strada a non esagerare con la velocità, questo è un bell'esempio in stile "candid camera", ma che fa pensare e commuovere più che ridere... Ogni volta che esagerate ad aprire il gas, pensate al vostro funerale.

Articoli che potrebbero interessarti