Tu sei qui

Domenica tragica a Misano: muore Emanuele Cassani

Sul circuito romagnolo intitolato a Marco Simoncelli muore un giovane pilota travolto dopo una caduta. Sospese le gare della Coppa Italia FMI

Moto - News: Domenica tragica a Misano: muore Emanuele Cassani

Share


Nel weekend si sono corse a Misano le gare dei trofei inseriti nel calendario della Coppa italia FMI, ma un brutto incidente ha interrotto l'evento domenicale e ha rubato la vita di Emanuele Cassani, pilota 26enne del Trofeo Bridgestone, classe 600. La dinamica è quella che purtroppo conosciamo tutti, dopo una caduta è stato travolto da altre due moto e non c'è stato nulla da fare, è morto sul colpo.

ANCHE UN FERITO, MA NON È GRAVE
Nell'incidente è rimasto ferito anche un altro pilota che ha rimediato una frattura della clavicola. Inizialmente si è pensato qualcosa di grave anche per lui perchè è stato portato all'ospedale con l'elicottero inizialmente arrivato in pista per Cassani, ma date le tragiche conseguenze si è deciso di trasportare solo il ferito.

La dinamica è poco chiara e attualmente non ci sono immagini di quello che è accaduto, ma possiamo ben immaginare come possa essere successo: abbiamo ancora impressi nella mente gli incidenti di Marco Simoncelli (a cui è intitolato il circuito dove è accaduto il tragico episodio) e Andrea Antonelli. Le gare rimanenti sono state annullate e la FMI ha diramato un breve comunicato: "La FMI tutta, a partire dal Presidente Paolo Sesti, insieme al Circuito di Misano e agli organizzatori dei Trofei della Coppa Italia - scrive la federazione - desidera stringersi intorno ai familiari di Emanuele in questo momento difficile".

__

Articoli che potrebbero interessarti