Tu sei qui

Nasce Honda Motor Europe Ltd. Italia

Tutte le Business Unit riunite a Roma a partire da Aprile

Moto - News: Nasce Honda Motor Europe Ltd. Italia

A partire dal 1 Aprile 2014 la Honda in Italia cambia veste assumendo un nuovo assetto societario che riunisce nella sede romana di via della Cecchignola tutti i business Auto, Moto, Power Equipment e Marine. Nell’ambiente questa è una notizia nell’aria da tempo, e quindi potrebbe essere frettolosamente bollata come un semplice spostamento della Honda Auto da Verona a Roma.
In effetti la novità è di portata ben superiore, perché cambia del tutto la denominazione ma soprattutto l’assetto societario. Chi è un po’ più informato, sa infatti che fino ad oggi la "Honda Moto" in Italia era una vera e propria azienda industriale, vista a presenza sul nostro paese delle sedi produttive di Atessa.

Da ora in avanti, invece, tutte le compagini aziendali di Honda Motor Co. Ltd. in Italia saranno riunite sotto le insegne di "Honda Motor Europe Ltd. Italia" che si occuperà dei business Auto, Moto, Power Equipment e Marine, quindi, in parole povere, diventa una filiale commerciale della Casa madre.
L'attuale Presidente di Honda Italia Industriale S.p.A., Mr. Shingo Kimata, assumerà la Presidenza della sede Italiana di Honda Motor Europe Ltd. Italia, con sede a Roma. I General Manager incaricati sono Vito Cicchetti per i settori Moto, Power Equipment e Marine, Alessandro Skerl per il settore auto. Lo stabilimento produttivo di Atessa (CH) proseguirà l’attività mantenendo l’attuale denominazione e forma societaria di Honda Italia Industriale S.p.A., alla cui presidenza sarà incaricato Mr. Minoru Nakamura, attualmente Department Manager nel dipartimento Vehicle Administration della fabbrica di Kumamoto, Giappone.


Articoli che potrebbero interessarti