Tu sei qui

James Toseland debutta come cantante con il singolo Crash Landing

Il campione Superbike si farà chiamare solo Toseland nella sua nuova sfida musicale. Il talento c'è, come quando correva in moto

Iscriviti al nostro canale YouTube
James Toseland è due volte campione del mondo della Superbike ed ex pilota MotoGP. Quest'anno ha compiuto 34 anni, ma già dal 2011 ha appeso il casco al chiodo, a causa di un infortunio al polso più volte trattato ma che ha avuto conseguenze permanenti. L'inglese è soprannominato "Il Pianista", proprio per la sua capacità allo strumento e la sua passione per la musica (l'abbiamo già visto all'opera coverizzando un pezzo di Brian Adams), così grande che ora è diventata la sua professione con l'uscita del suo primo album e del singolo Crash Landing.

UN MOTOCICLISTA ROCK

Da asso della Superbike a cantante professionista, il salto è stato netto ma il risultato sembra essere all'altezza del professionista che è sempre stato. La sua bravura dietro al microfono è indiscutibile, con un'impostazione vocale che ricorda Bruce Dickinson degli Iron Maiden e uno stile hard rock classico che mette le radici negli anni '80 e '90. Il progetto è più che serio, dato che James ha pubblicato il singolo su un canale "Vevo" di Youtube, il network che riassume i più famosi e importanti nomi della musica internazionale sul sito.

Apprezziamo anche la volontà di prendere le distanze da quello che è stato il suo passato, quasi a sottolineare l'intenzione di essere apprezzato e ricordato nella sua nuova veste soltanto per il valore della musica che realizza. Il motociclista non viene menzionato nel video e nel testo, James si apre a un pubblico che non ha nulla a che fare con le gare di moto e sarà divertente sentire parlare di Toseland da appassionati di musica, ignoranti del fatto che è stato uno dei piloti mondiali più forti degli anni '00 e campione del mondo nel 2004 e nel 2007. Bravo!


Articoli che potrebbero interessarti