Tu sei qui

Beta RR 4T 350 Factory 2014

Quando il gioco si fa "Racing", la famiglia RR si amplia con un modello più specialistico. In arrivo ad aprile

Moto - News: Beta RR 4T 350 Factory 2014

Voglia di tassellato? Ma di tassellato "Racing"? Da Beta arriva una valida proposta per inaugurare la primavera con un bel regalo in odor di fettuccia, e non solo. La gamma RR ad aprile si amplierà infatti di un nuovo modello: la Beta RR 4T 350 Factory 2014, in arrivo ad aprile.

A prima vista la nuova Factory comunica subito, grazie alla sua livrea, chiari intenti o bellicosi: la colorazione è infatti una replica di quella utilizzata da Giacomo Redondi, Johnny Aubert, Luis Correia, i piloti del Team ufficiale Beta. Oltre alle pedane in ergal e alle leve del cambio e frizione anodizzate (anche queste nere), i dettagli "pro" continuano con il rosso del tendicatena e delle ruote con nipples in alluminio anodizzato, sempre rosso.

Ma ovviamente, questa 350 non è "Racing" solo nell'estetica. Per quel che riguarda la ciclistica troviamo una forcella Marzocchi con sistema PFP all'anteriore, mentre l'ammortizzatore posteriore può ora vantare un pistone tutto nuovo, così come modificati sono anche i passaggi dell'olio, mentre lo scarico FMF in acciaio Inox è dotato di silenziatore Q4 e collettore con power bomb.

Il cuore della 350 Factory è costituito dal monocilindrico da 349.1 cc raffreddato a liquido il qua e, rispetto al modello standard, pesa 1,5 kg in meno. Le modifiche per arrivare a questo risultato hanno principalmente riguardato il nuovo sistema di trascinamento pompe olio, un albero motore dotato di una nuova biella e nuove spalle, testa totalmente rivista e un pistone migliorato.

Articoli che potrebbero interessarti