Tu sei qui

Il Bridgestone Champions Challenge 2014 al via!

Con i test di Imola si apre ufficialmente il sesto campionato monogomma Bridgestone. Info, gare ed elenco iscritti

Moto - News: Il Bridgestone Champions Challenge 2014 al via!

Con l’arrivo della primavera è il momento per gli appassionati di tirar fuori le moto dal box e portarle in pista per prepararsi alla stagione agonistica in arrivo. Come ogni primavera, dal 2009 ad oggi, ritorna il Bridgestone Champions Challenge, uno dei trofei monogomma che si è maggiormente imposto all’attenzione degli appassionati in questi anni.
La storia del Bridgestone Champions Challenge inizia grazie all’impegno del Motoclub Derapassion Bikers, della Idealgomme e di Bridgestone Italia che fin da subito ha creduto fortemente nel progetto. L’organizzatore sul campo è la Idealgomme, azienda che, dopo tanti anni in pista al seguito di team impegnati nei campionati velocità nazionali ha voluto mettere a disposizione la propria passione nell’essere promotori e organizzatori di un Campionato che diventasse unico ed emozionante, ma soprattutto adatto a tutti: da chi è alle prime armi e vuole cimentarsi nelle competizioni, fino ai piloti più esperti e titolati.

BRIDGESTONE CHALLENGE ATTO SESTO

Con il 2014 il monogomma raggiunge la sua sesta edizione, che viene presentata così dagli ideatori e organizzatori, per voce di Luca Raggi, il coordinatore del trofeo: "Guardando indietro siamo molto soddisfatti del cammino percorso sino ad oggi. Abbiamo sempre cercato di mantenere ed alimentare il Bridgestone Champions Challenge con la nostra energia vitale: la passione! Ma continuiamo e continueremo ad impegnarci per migliorare e offrire ai nostri iscritti quanto di meglio sia possibile trovare nel panorama dei Trofei velocità nazionali. Tanti piloti sono con noi sin dalla prima edizione , e questo è motivo di grande orgoglio per tutto lo staff di collaboratori e tecnici del Trofeo. Vedere durante i week end di gara i "vecchi" piloti sempre di grande aiuto con i nuovi iscritti, consigliandoli, supportandoli, facendoli sentire fin da subito parte della nostra famiglia è fantastico e ci dà motivo di continuare sulla strada intrapresa. Il nostro è un trofeo fatto di grandi battaglie in pista e grandissime amicizie dopo la bandiera a scacchi".

INFO: 5 GARE SULLE PISTE PIU’ BELLE D’ITALIA
Un altro punto a favore del Bridgestone Champions Challenge è l’aver unito alti contenuti tecnico sportivi, a costi d’iscrizione e partecipazione che sono i più bassi in assoluto in Italia. I premi gara sono comunque molto ricchi grazie anche ai partner tecnici e istituzionali del trofeo che supportano e accompagnano Idealgomme durante la stagione sui più belli ed emozionanti Circuiti Italiani.
Il Bridgestone Champions Challenge 2014 è inserito nel calendario della Coppa Italia FMI, due le classi in gara, 600 e 1000, che corrono con un regolamento tecnico semplice e chiaro che dà la possibilità a tutti di partecipare e competere. Non c’è, ad esempio, nessun tempo di ingresso o sbarramento, non ci sono calcoli o cavilli ma un solo giudice imparziale, il cronometro, per gare combattute ma dalla trasparenza assoluta a garanzia di divertimento per tutti. Per stimolare i partecipanti ci sono Classifiche assolute e di categoria Under e Over, ricchi Kit iscrizione per tutte le esigenze, personalizzabili e componibili a piacere con set di gomme e giornate di prove libere in pista incluse.

I weekend di gara del Bridgestone Champions Challenge non significano solo pista, ma anche musica, colori ed emozioni da vivere nel paddock. Ad ogni appuntamento, infatti, il Village si anima e diventa punto centrale d’incontro per piloti, Team, amici, accompagnatori e partners. Chef d’alta cucina propongono menù speciali per tutto il week end, servizio al tavolo efficiente e veloce, lounge zone per aperitivi, drink ed eventi esclusivi, ospiti internazionali e animazione, spettacolo e grande musica.
Il calendario 2014 inizia già questo weekend a Imola con i primi test.
Ecco gli appuntamenti:
29 30 Marzo - Imola Test
13 Aprile - Misano Adriatico
1 Giugno - Vallelunga
6 Luglio - Mugello
7 Settembre - Imola
5 Ottobre - Mugello

I PILOTI: GRIGLIE PIENE
Guardando l’elenco provvisorio degli iscritti al Bridgestone Champions Challenge si trovano due griglie belle piene, visto che al momento sono 35 i piloti della 1000 e 36 quelli della 600. Scorrendo la lista della 1000 si trovano 5 iscritti alla classe Pro (i professionisti che indipendentemente dall’età non partecipano alle sottoclassifiche), ben cinque "Over 50", undici "Over 40", tre "Over 35", a testimoniare che questo è un trofeo per gente esperta. Tra gli iscritti alla 600 troviamo invece: nessun professionista e nessun "Over 50", mentre sono ben 10 gli "Over 40", otto gli "Over 30", ma in questo caso cresce la percentuale di piloti giovani con ben sette iscritti "Under 25".

LA PARTNERSHIP CON DI.DI.
Anche nel 2014 si rinnova e si consolida la partnership con la Onlus Di.Di., il Team Diversamente Disabili che schiererà i suoi piloti, pronti a lanciarsi in una nuova entusiasmante avventura da vivere al massimo dei giri. Grazie a Emiliano Malagoli con il supporto speciale di Bridgestone e Idealgomme una nuova stagione per raggiungere nuovi traguardi, di solidarietà, di impegno e di sensibilizzazione sui grandi valori che lo sport può regalare. I piloti iscritti attraverso i Diversamente Disabili sono quest’anno ben nove: cinque nella 1000 e quattro nella 600.

Manca poco al via, l’entusiasmo degli organizzatori è alle stelle, e tutto è pronto per un altro anno di sport, di grandi competizioni, di adrenalina e motori. Il Bridgestone Champions Challenge invita i suoi appassionati a seguirlo anche sul web e sui social, attraverso il sito www.trofeobridgestone.it e sulla pagina Facebook del Trofeo e, ovviamente, su OmniMoto.it!

Articoli che potrebbero interessarti