Tu sei qui

25 marzo: Yamaha svela due modelli: R3 e Tricity?

E’ partito il countdown sul minisito Revstation con un video teaser che svela una supersportiva e l’atteso Tricity

Iscriviti al nostro canale YouTube

La Yamaha in queste settimane è molto al centro dell’attenzione per il notevole lavoro di comunicazione che sta facendo, e per la quantità di novità che sono attese al debutto sul mercato sulle quali si fa un gran parlare.
In questi giorni, poi, è proprio la casa giapponese a fare teasing sulle moto e scooter che presto immetterà sul mercato e lo fa attraverso un Minisito sul quale è apparso un countdown che punta al 25 marzo prossimo, accompagnato da un video teaser.

TRICITY E R3

Nel video la Yamaha fa vedere subito una delle novità più attese del 2014, lo scooter a tre ruote Tricity svelato come concept alla scorsa edizione di EICMA 2013. Il Tricity è quindi probabilmente pronto per la commercializzazione, che era già stata annunciata per il 2014 inoltrato.
Insieme al Tricity il video mostra anche una supersportiva, che viene svelata solo attraverso dei disegni e un’immagine scurissima. Da più parti viene ipotizzato che si tratti della nuova R 25 mostrata allo scorso Salone di Tokio, ma non avrebbe senso fare teasing su una moto che è stata già mostrata al pubblico, sebbene in versione da pista senza fari e frecce.

Altri ipotizzano che si possa trattare della YZF-R3 di cui si è parlato molto specie sui magazine americani, una ipotetica versione 300 cc spinta da un motore bicilindrico parallelo. Guardando i disegni, però, non siamo così sicuri che Yamaha stia facendo teasing su una entry level, ma che piuttosto si stia preparando a lanciare una supersportiva tre cilindri spinta dal motore della MT-09. Quella sì che sarebbe una moto molto attesa dagli smanettoni di tutto il mondo, moto che potrebbe essere pronta a replicare il successo dell’ormai storica YZF-R6, il cui debutto sul mercato risale ormai al lontanissimo 2006. Chi ha ragione? Appuntamento al prossimo 25 Marzo!


Articoli che potrebbero interessarti