Tu sei qui

Horex Cafè Racer 33 Ltd: versione sportiva e limitata

La naked tedesca vintage a 6 cilindri diventa più sportiva e ancora più esclusiva, ne verranno prodotte solo 33

Moto - News: Horex Cafè Racer 33 Ltd: versione sportiva e limitata
Horex, piccolo costruttore artigianale tedesco che ha ridato i fasti a un nome storico della produzione motociclistica teutonica, ha presentato la Cafè Racer 33 Ltd, terza declinazione della moto vintage con motore V6 stretto che sta riscuotendo un discreto successo fra gli amanti dei prodotti esclusivi. Questa declinazione sportiva è stata realizzata in collaborazione con LSL, marchio di accessori e parti speciali e come dice il nome la tiratura è limitata a soli 33 esemplari.

PIU' AGGRESSIVA NELLA LINEA
Esteticamente si differenzia dalla VR6 per la presenza di una sella più sportiva, con unghia coprisella per il passeggero e coda corta, senza il parafango dal profilo elegante che caratterizza il retrotreno della versione classica. All'anteriore cambiano, ovviamente, i comandi che ora sono ospitati da due spioventi semimanubri. Le staffe del faro riposizionano la parabola e anche le pedane sono state riposizionate per garantire una posizione più sportiva.

CICLISTICA DI PRIMO LIVELLO

La ciclistica si affida al top del mercato, come la forcella Ohlins da 43 mm FGRT e il mono posteriore sempre della stessa marca, precisamente il modello TTX 36. Brembo confeziona l'intero impianto frenante ed è presente l'ABS. Il singolare motore a sei cilindri con tre alberi a camme e tre valvole per cilindro (questo numero si ripete molto in questa moto) da 1218 cc è capace di 126 CV. Il prezzo di vendità è di 33.333 euro in Germania, un prezzo assolutamente poco popolare, ma l'esclusività di questo gioiello si paga.


Articoli che potrebbero interessarti