Tu sei qui

Dainese e AGV sponsor tecnici del VR|46 Sky Racing Team

I due marchi del gruppo vicentino vestiranno Romano Fenati e Francesco Bagnaia con la tuta D-air Racing e il casco Pista GP

Moto - News: Dainese e AGV sponsor tecnici del VR|46 Sky Racing Team

Il VR|46 Sky Racing Team è la nuova realtà che combatterà nel mondiale Moto3 difendendo i colori italiani, grazie alla partnership fra l'azienda di merchandising di Valentino Rossi (che oltre a curare la sua immagine segue anche altri piloti mondiali come ad esempio Tony Cairoli) e il colosso della pay per view di Rupert Murdoch. Come sponsor tecnico della squadra ci sono Dainese e AGV, i due marchi parte dello stesso gruppo e già fornitori tecnici di Romano Fenati e Francesco Bagnaia lo scorso anno nel Team Italia.

TOP TEAM ANCHE PER LA SICUREZZA

I due italiani sembrano aver trovato la giusta dimensione quest'anno, con un team di primo livello e soprattutto con le moto KTM, che potranno fare la voce grossa rispetto alle FTR Honda dello scorso anno, che non hanno dato la possibilità di esprimere il loro talento. Nei test invernali sono andati forte entrambi, sempre fra le prime posizioni. Il loro comparto tecnico è di primo livello con tute Dainese D-air Racing, quelle con l'air bag integrato su spalle e clavicole che si apre in 45 millisecondi e assorbe l’85% della forza d’urto di una caduta. Il casco è il Pista GP della AGV, top di gamma in carbonio sviluppato da Valentino Rossi.

Fabio Muner, Marketing Manager di Dainese: "Grazie al nostro storico rapporto con Valentino Rossi e alla sua fiducia nella protezione che le nostre tecnologie possono offrire, siamo stati coinvolti nel progetto dello Sky Racing Team. Forniremo a entrambi i piloti il D-air Racing, l'innovativa piattaforma air bag Dainese, affinché i due giovani atleti possano affrontare il lungo campionato del mondo in completa sicurezza".


Articoli che potrebbero interessarti