Tu sei qui

Brembo Configurator: scegliere i freni non è mai stato così facile

L'azienda lombarda inaugura uno strumento per identificare e acquistare facilmente i prodotti Brembo e Marchesini sul sito

Moto - News: Brembo Configurator: scegliere i freni non è mai stato così facile

Share


Brembo e Marchesini sono le eccellenze italiane nel mondo di impianti frenanti e ruote. I due marchi sono così apprezzati che ora il sito offre la possibilità di scegliere con più facilità l'impianto frenante che più si preferisce con il nuovo Configuratore. Basterà inserire i dati della propria moto e il sistema identificherà l'impianto frenante e i cerchi che meglio si adattano al modello.

È la prima volta che si vede un configuratore in un sito del genere nel settore moto, ma con la grandissima scelta di prodotti offerti risulta decisamente utile con oltre 7.000 moto in archivio, di tutte le categorie e anni. I prodotti fra cui si può scegliere possono arrivare fino a 100 per schermata e spaziano dalle pinze e dischi alle pompe freno, frizione, ruote e materiali di consumo come le pastiglie. Il Brembo Configurator scava nei listini e propone tutto il materiale a disposizione per il vostro modello di moto. La ricerca è suddivisa anche in quattro macroaree. Racing: con prodotti più performanti ed estremi dedicati anche alla pista (testati anche da OmniMoto.it e Luca Scassa), Cafè Racer, dedicata alle moto vintage, Premium con i prodotti consigliati fra i compatibili e Genuine, con tutti i particolari di primo equipaggiamento della moto scelta.

Ogni prodotto è accompagnato da una scheda che ne descrive caratteristiche e informazioni utili, con link a filmati e altri contenuti che migliorino la conoscenza del prodotto. Una volta selezionato quello che si vuole acquistare, il configuratore individua la vostra area e vi suggerisce il punto vendita o il distributore più vicino negli oltre 60 paesi forniti. Brembo Configurator è un costante work in progress, per ora è solo in italiano e inglese e continua ad essere aggiornato con nuovi prodotti.

__

Articoli che potrebbero interessarti