Tu sei qui

Superbike 2014: Sykes, Baz e Salom presentano il Team

Da Barcellona si alzano i veli sulla ZX-10R 2014. "Sono motivato ed ancora più eccitato" dichiara Sykes

Moto - News: Superbike 2014: Sykes, Baz e Salom presentano il Team

Share


Il periodo, nonostante il pieno invero, è tra i più caldi dell'anno, almeno per quello che concerne i Team, i piloti e le moto che tra MotoGp e Superbike che quest'anno ci terranno letteralmente incollati alla TV nei weekend di gara. Dopo aver seguito live le presentazioni del Team Honda Gresini e del Ducati Superbike Team, oggi tocca ad un altro protagonista del mondiale Superbike che, grazie a Tom Sykes, nel 2013 ha fatto centro.

La Casa di Akashi ha presentato ieri a Barcellona il Team Superbike 2014 e, sulla ZX-10R sono stati confermati (ovviamente) Sykes e Loris Baz, mentre con una moto in configurazione "EVO" correrà lo spagnolo David Salom. La verdona sarà meno verdona nel 2014 (bianco e nero son più utilizzati sulle carene), anche se il suo vero valore dovrà emergere ai test.

"Ho condiviso tanti momenti speciali con la mia Ninja ZX-10R e so che possiamo essere ancora competitivi. Abbiamo completato dei test davvero positivi nelle scorse settimane e siamo andati forte anche se non sono ancora al 100%. Dopo la vittoria, sono motivato ed ancora più eccitato rispetto all'anno scorso all'idea di iniziare il campionato" ha commentato Sykes, che sicuramente proverà ad andare a caccia del bis.

Baz invece si è concentrato sugli aspetti che deve provare a migliorare per fare un salto di qualità in questa terza stagione in Kawasaki: "Sappiamo che devo migliorare soprattutto in qualifica. In gara di solito sono sempre veloce, ma non è mai facile se non si parte in prima fila. L'obiettivo per me è di diventare una presenza fissa nelle prime due file e cercare di stare attaccato ai leader. Credo che durante i test abbiamo fatto un grande passo avanti con la moto, quindi sono fiducioso".

"Sono orgoglioso di correre sulla EVO schierata dal team ufficiale. So che non sarà facile lottare nella classifica assoluta, ma proverò ad inserirmi sempre tra i primi della mia classe. Sono felice di essere di nuovo parte della famiglia Kawasaki" ha infine dichiarato Salom.

Per seguire le presentazioni degli altri Team e tutte le novità sul Motorsport,
Clicca su OmniCorse.it!

__

Articoli che potrebbero interessarti