Tu sei qui

Buell 1190 RX: iniziata la produzione... in odor di Superbike!

125 moto entro l'inizio del Campionato e 1.000 per la fine dell'anno: ce la farà?

Moto - News: Buell 1190 RX: iniziata la produzione... in odor di Superbike!

Share


Non è una novità che Eric Buell avesse l'intenzione di partecipare quest'anno al campionato Mondiale Superbike col suo team Eric Buell Racing, meno scontata era la possibilità di avere le moto in tempo per l'omologazione 2014. E invece Mr. Buell, comunicando l'inizio della produzione della sua EBR 1190 RX, conferma la sua tenacia e la sua passione, nonostante l'obiettivo sia molto ambizioso.

Se infatti produrre 125 moto entro l'inizio del campionato non dovrebbe risultare difficile, più complicato potrebbe rivelarsi il completare 1.000 unità entro la fine del 2014, in maniera tale da ottenere l'omologazione. Le parole di Erik non lasciano però spazio a molte interpretazioni in quanto a motivazione: "Vogliamo essere percepiti come un'azienda internazionale e non come delle persone che fanno qualche moto". Certo è che le 120 persone che lavorano con Erik dormono sonni più tranquilli da quando a supportarli c'è colosso indiano Hero Motorcorp, che ha acquisito il 49,2% della EBR per 25 milioni di dollari, e che aiuterà Erik a portare avanti il suo sogno che, nei prossimi anni, pare diventerà ancora più valuminoso: "Contiamo di produrre 3.000 motociclette all'anno per puntare alle 15.000 unità in pochi anni".

L'appuntamento è tra poche settimane, quando al semaforo verde del Campionato Superbike 2014 sapremo se l'entusiasmo di Erik era ben riposto, o meno. Fino ad allora, in bocca al lupo Mr. Buell!

__

Articoli che potrebbero interessarti