Tu sei qui

Dakar 2014: Jordi Viladoms passa in KTM

Addio alla Gas Gas, lo spagnolo correrà nella squadra con Coma, Faria e Lopez

Moto - News: Dakar 2014: Jordi Viladoms passa in KTM

Pochi giorni fa vi abbiamo illustrato la situazione piloti alla Dakar 2014. Tra i tanti abbiamo citato Jordi Viladoms, pilota catalano (Igualada) 33enne che avrebbe dovuto correre con una Gas Gas 450 Raid. Anche se la moto è già su una nave per l’Argentina, il veterano di Rally ha ricevuto un’offerta di quelle che non si possono rifiutare. KTM ha bussato alla sua porta offrendogli una moto ufficiale, visto che purtroppo quella di Kar Caselli è priva di pilota a causa della scomparsa del pilota americano durante la Baja 1000 2013.

RITORNO IN KTM

Jordi non è certo nuovo alla Dakar e soprattutto ad una moto di Mattighofen, visto che già dal 2006 al 2010 ha gareggiato come "secondo" di Marc Coma, proprio con una "carotona". Sarà dunque al via, per l’ottava volta alla Dakar con una KTM. Ricordiamo la sua epica "due giorni" andina quest’anno con la moto del Team Tamarugal XC, una Husqvarna, senza considerare il successo ottenuto nel 2012 al Sardegna Rally Race (ha vinto la gara sarda) ed il quarto posto alla Dakar lo stesso anno.

"SONO FELICE"
Il Team Gas Gas rimane dunque con Gerald Farres e Marc Guasch, squadra con il quale Viladoms ha vinto quest’anno il Serres Rally 2013. Quanto alla KTM, di certo si tratta di una moto completamente nuova per lo spagnolo e che avrà modo di provare solo pochi giorni prima della gara. Una mossa azzardata? Forse, ma meglio provarci… sempre! Questo è ciò che ha scritto sulla sua pagina Facebook il giorno dell’accordo: "Sì, sono un pilota KTM! Sono molto felice e molto grato per questa opportunità. Torno a casa dove sono cresciuto come pilota. Marc Coma, Ruben Faria e Chaleco Lopez sono miei nuovi compagni di squadra. Rimane solo un mese per iniziare l'azione!".


Articoli che potrebbero interessarti