Tu sei qui

Bridgestone Bros: a caccia di “mo”!

In corso una simpatica iniziativa. Alla scoperta dei baffi più spettacolari d'Europa…

Moto - News: Bridgestone Bros: a caccia di “mo”!

Iniziamo con il dire che questa iniziativa è veramente simpatica e diversa dalle solite cose che si trovano sul web o in giro. I protagonisti di tutto questo, siete voi, persone comuni che hanno deciso o decideranno di partecipare a questa cosa. Di cosa stiamo parlando? Ok, ripartiamo dall’inizio. Il primo elemento è il Movember, un'organizzazione di beneficienza globale che raccoglie fondi a favore della salute maschile. Ogni novembre, uomini e donne - rispettivamente Mo Bros e Mo Sistas - sostengono la salute maschile. I Bros, si fanno crescere i baffi per tutta la durata del mese e le Sistas supportano i loro compagni dal muso baffuto. Follia? Assolutamente no, ci piace più definirla "arte del divertirsi", magari con i proprio "mo", diminutivo di moustaches, dall’inglese baffi.

A CACCIA DI BAFFI!
Ma in tutto questo, cosa ha a che fare questa cosa con il mondo delle moto? La risposta la dà il main sponsor della cosa, Bridgestone, in qualità di partner a favore dell'iniziativa Movember. Ecco perchè chi sta partecipando o parteciperà alla cosa sarà definito un Bridgestone Bro o una Bridgestone Sista. La troupe di Bridgestone è dunque andata in giro per l’Europa a caccia dei baffi più spettacolari d’Europa! Sono partiti da Londra, la prima tappa, per poi fermarsi ad Anversa, Strasburgo, Berlino e Stoccarda. Ogni città ha individuato il "miglior baffo". Se siete incuriositi trovate tutte le informazioni a questo link, mentre se volete visualizzare tutti i filmati (proposti in varie lingue), dovete cliccare qui, dove visualizzerete il canale Youtube di Bridgetsone.

IL VIDEO DI PRESENTAZIONE

Il video di presentazione, che vi alleghiamo sotto, mostra il desiderio e la voglia di libertà dell’uomo attraverso diverse azioni che fanno sentire liberi. Ed indossare dei grossi e a volte "ridicoli" baffi, non è un simbolo di libertà? Per lanciare l’evento dunque, è stato realizzato questo piccolo cortometraggio dove il protagonista, proprietario di una BMW R 1200 GS, parte all’avventura senza una determinata meta, se non quella di vivere al 101% le proprie emozioni (ed infatti gliene capitano di tutti i colori… incluso un passaggio su un sidecar "particolare"). Insomma se volete farvi due risate, non vi resta che andare a curiosare sul canale Bridgestone e ammirare i "mo" più belli d’Europa!

Articoli che potrebbero interessarti