Tu sei qui

World Moto Wheelies: accessori per farsi vedere

Arriva dalla Thailandia il kit per trasformare le ruote della moto in uno schermo

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Nel mondo dell’aftermarket e dell’accessoristica moto si potrebbe essere portati a pensare che tutto sia stato già inventato, proposto e sviscerato, ma fortunatamente la fantasia umana è un pozzo senza fondo e, se la si accoppia alla tecnologia di ultimo grido possono nascere nuovi prodotti. Uno di essi è stato presentato pochi giorni addietro a un salone Thailandese, il Sign Asia Expo, da un’azienda locale (ma con uffici a Londra e New York) e si chiama Wheelies.

No, non siamo di fronte a qualcosa di costruito in titanio o in carbonio, o a un accessorio che serve per fare turismo o per proteggersi dal freddo… niente di tutto questo. Wheelies, potremmo dire, non serve a niente, o meglio, non ha niente a che fare con prestazioni, comfort o protezione, ma serve a… farsi vedere!. Sì, avete capito bene, e in effetti non è una novità assoluta visto che già in passato venivano commercializzati dei kit di questo genere per l’uso automobilistico. Ma che cos’è il Wheelies? E’ un kit composto da led luminescenti che si monta sulle razze di qualsiasi ruota e che viene preprogrammato attraverso un computer. I led, emettendo luce colorata secondo quanto programmato, generano un’immagine bidimensionale sfruttando la rotazione della ruota, dando l’illusione di trovarsi davanti a uno schermo.

Le immagini possono cambiare nel tempo inserendole in una speciale playlist facendo diventare il Wheelies una sorta di cornice fotografica viaggiante. L’azienda produttrice, la World Moto, propone il Wheelies come un accessorio utile a chi deve fare comunicazione visiva, quindi potrebbe essere destinato a flotte di mototaxi (molto in voga in Thailandia), ma può diventare anche un accessorio social in quanto il software è già interfacciabile con il proprio profilo Facebook. Insomma, il Wheelies potrebbe essere l’accessorio giusto per i rimorchioni… e infatti il video promozionale indovinate su che temi va a puntare?

__

Articoli che potrebbero interessarti