Tu sei qui

EICMA 2013: E’ già record

Il Salone di Milano fa registrare il pienone nelle prime giornate

Moto - News: EICMA 2013: E’ già record

EICMA 2013, la fiera delle moto più grande ed importante al mondo, ha aperto al pubblico solo ieri ed è subito record di accessi con lunghe file ai botteghini per coloro i quali non hanno approfittato delle opportunità di prevendita.
Qualche numero su ciò che gli appassionati troveranno passeggiando per il salone: ben 1408 espositori, in rappresentanza di 38 paesi su una superficie di 280.000 mq, dislocata in 6 doppi padiglioni a cui si aggiungono le aree esterne di Motolive dove gli appassionati potranno partecipare di persona alle attività in programma, provare i nuovi modelli appena svelati e assistere alle decine di gare in programma e alle esibizioni degli stuntmen più famosi.

LA PAROLA A EICMA

Nonostante la crisi finanziaria generale che sta mettendo in seria difficoltà l’Italia, il settore moto ha dimostrato una profonda volontà non solo di resistere, ma di ripartire. L’investimento che EICMA rappresenta per tutti i brand la capacità delle case di proporre al pubblico prodotti inediti, al passo con le esigenze della nuova mobilità, e moto che scaldano la passione.
Durante la conferenza di inaugurazione Antonello Montante, presidente di EICMA Spa ha dichiarato che: "EICMA è l’esposizione più importante al mondo per moto e scooter, la miglior vetrina per le nostre aziende che competono correttamente sui mercati di tutto il mondo e che, con grandi sacrifici, investono risorse nella ricerca e sviluppo di sempre nuovi prodotti. È perciò importante che tutte le aziende del settore presenti ad EICMA rispettino le regole della sana e virtuosa competizione imprenditoriale, senza cercare facili scorciatoie che danneggino gli imprenditori onesti e virtuosi. EICMA collabora da anni con la Guardia di Finanza al fine di assicurare la più ampia tutela alle Aziende Espositrici, che anche quest’anno si sono trovate a dover denunciare la presenza di prodotti contraffatti".

Articoli che potrebbero interessarti