Tu sei qui

MotoGP 2016: Aprilia tornera' a correre!

A EICMA 2013 l'annuncio di Colaninno: "L'obiettivo è quello di vincere, non vogliamo la quarta o quinta piazza"

Moto - News: MotoGP 2016: Aprilia tornera' a correre!

Chi pensava che la partenza di Gigi Dall'Igna (divenuto nuovo Direttore Generale di Ducati Corse) avrebbe potuto ridimensionare i piani dell'Aprilia per la MotoGp, noi compresi, a quanto pare ha sbagliato le sue previsioni. Oggi, in occasione dell'EICMA di Milano, il presidente del Gruppo Piaggio Roberto Colaninno ha infatti annunciato che la Casa di Noale tornerà a schierare un factory team nella massima serie nella stagione 2016.

"Ci aspettano due anni di duro lavoro per ripetere in MotoGp i successi ottenuti nella Superbike" ha detto Colaninno, ufficializzando quindi un programma a lungo termine, che prevede altre due stagioni di lavoro intorno alle attuali ART-Aprilia prima del salto di qualità.

Ed è giusto parlare di salto di qualità, perchè il piano è ambizioso e punta a portare il marchio Aprilia al vertice anche in MotoGp dopo la conquista di diversi titoli nel Mondiale Superbike (3 Costruttori e 2 piloti con Max Biaggi): "Dovremo impegnarci per lo sviluppo del motore e della tecnologia che ci permetterà di primeggiare in questa che è la competizione più importante delle due ruote a motore. L'obiettivo è quello di vincere e di battere i concorrenti: a me piace questo, non la quarta o quinta posizione, noi vogliamo la prima".

Articoli che potrebbero interessarti