Tu sei qui

EICMA 2013 - Harley-Davidson Street 750 e 500 2014: le prime foto

La casa di Milwaukee sbarca nel mondo delle piccole cilindrate con le Street 750 e 500. Presto i dati tecnici

Moto - News: EICMA 2013 - Harley-Davidson Street 750 e 500 2014: le prime foto

Share


Si stanno per sollevare in via ufficiale i sipari di EICMA 2013, il più importante evento motociclistico dell’anno, e già moltissime delle novità più importanti sono state rese note. Tra tutte ce n’è una che ha il sapore di una primizia importante ed è la notizia che la Harley- Davidson, il marchio leader nel settore custom, da sempre concentrato sulle grosse cilindrate, ha deciso di entrare a tutta forza nel mondo delle entry level e lo fa non con una bensì con due nuove motociclette, la Street 750 e 500.

FATTE IN INDIA PER IL MERCATO GLOBALE

L’altra novità importante per Harley è che le nuove moto saranno costruite nello stabilimento indiano di Bawal e saranno destinate anche ai mercati orientali. E’ facile ipotizzare che la versione da 500 cc sarà gettonata proprio a quelle latitudini, dove una 500 è praticamente una maximoto, mentre la 750 cc sicuramente sarà più adatta ai mercati più adulti come quelli europei. La commercializzazione in Europa è prevista per il secondo quadrimestre del 2014 e i primi mercati a proporla saranno quello italiano e quello spagnolo. Non sono ancora stati dichiarati i prezzi, ma in Harley si sono limitati a ricordare che le moto saranno economiche.

QUATTRO VALVOLE A LIQUIDO

Le Harley-Davidson Street 750 e 500 sono equipaggiate con un motore bicilindrico a V di 60° (quindi più aperto rispetto agli H-D classici), raffreddato a liquido e con distribuzione monoalbero a camme in testa quattro valvole per cilindro. Ancora non sono stati resi noti i dati tecnici di nessun genere, quindi per essi rimandiamo ai prossimi giorni non appena saranno disponibili.
Per certo in Harley non hanno affatto dimenticato di essere gran maestri nella personalizzazione e nell’accessoristica e infatti già all’unveiling sono state mostrate delle interessanti variazioni sul tema, con delle special customizzate secondo gli stili più disparati. Torneremo prestissimo sull’argomento, non appena verranno resi noti i dati tecnici ufficiali.

__

Articoli che potrebbero interessarti