Abbiamo già avuto modo di provare l’E-Tropolis Reload, mezzo da lavoro innovativo dotato di un ampio portapacchi posteriore, un portapacchi anteriore e una pedana spaziosa, tutto per un peso totale di 85 Kg (senza batterie). Il propulsore utilizzato è un brushless per una potenza al mozzo di 4000 W (certificato TÜV). Diversi i punti di forza del nuovo scooter cargo Reload: il vano tecnico per l’alloggiamento di tutte le componenti tecnologiche, il BMS di ultima generazione che permette di monitorare e bilanciare le performance del mezzo ed il sistema di monitoraggio, controllo in remoto attraverso l’USB Can e il software dedicato ed il battery pack (da 40, 60 e 80 Ah) al lito Life P04.
NOVITA’ 2014
A livello tecnico il Reload non cambia, ma per il 2014 abbiamo diverse novità che ora andiamo ad analizzare, ricordando che potremo ammirarlo dal vivo a EICMA 2013. Come già detto, si tratta di un mezzo monoposto da lavoro, ma che ora, all’esigenza, può essere utilizzato anche come mezzo da tempo libero. E-Tropolis Italia, infatti, ha sviluppato in collaborazione con lo storico marchio bolognese Isotta, un sistema da applicare al pianale posteriore che prevede diverse possibilità: una piastra "Double-Use" e un sellino "Civil use".