Tu sei qui

Mivv: nasce la linea Sport Stronger

Arriva una famiglia totalmente dedicata agli scooter che promette prestazioni importanti

Moto - News: Mivv: nasce la linea Sport Stronger
Mivv, dopo un lungo periodo passato a sviluppare ed incrementare la linea Sport per le moto, ha deciso di investire sugli scooter. Ha infatti messo a punto un impianto completo assolutamente inedito dal punto di vista delle filosofia e lontano, ma nemmeno poi tanto, dalle sue origini. Il reparto R&D dell’azienda è partito da un progetto esistente nato per il mondo enduro e cross, arrivando a fine percorso a formulare il nuovo terminale Sport Stronger. Si tratta di uno scooter che va ad integrarsi in modo filante ai fianchi di ogni mezzo, arricchendone allo stesso tempo il look generale, grazie a dell’inox satinato nero del corpo ed il fondello e fascetta di ancoraggio in carbonio.

Oltre all’estetica, Mivv dichiara di aver realizzato una marmitta particolarmente robusta, visto che si tratta di uno scarico nato per il fuoristrada. Del resto, viste le pessime condizioni del fondo stradale, non è che ci sia tutta sta differenza! Naturalmente sono poi garantite le prestazioni che ci si aspetta di ottenere da un prodotto aftermarket. Il banco prova parla di un’erogazione che esalta la fruibilità ai bassi regimi, quindi nelle condizioni di rotazione del motore più usuali. I dati che vi forniamo sono relativi allo Yamaha TMAX 530: a 2.900 giri si ottengono ben 6 CV di potenza in più ed un’iniezione di coppia di 9,2 Nm in più. 
Per non parlare del risparmio di peso: ben 5 Kg in meno rispetto allo scarico di serie. Il costo per il maxiscooter di Iwata è fissato in 791 euro, che scendono a 597 euro per lo Yamaha XMAX 250, il Gilera Runner 200, l'Honda SH 125/150/300, il Gilera Nexus 300 ed il Kymco Xciting 400.


Articoli che potrebbero interessarti