Tu sei qui

Suzuki S.E.R.T. tutto il Campionato 2013 in un video

La squadra francese racconta il suo tredicesimo Titolo Mondiale Endurance in un video appassionante

Iscriviti al nostro canale YouTube

Share


Dici Mondiale Endurance e dici Suzuki S.E.R.T.: probabilmente la squadra più fedele di sempre a un marchio motociclistico e a un campionato di velocità. Sì perché il Team fondato e ancora oggi capitanato da Dominique Méliand, corre con Suzuki fin dal giorno della sua fondazione nell’ormai lontano 1980. La lista delle vittorie della squadra francese nel Mondiale Endurance è lunghissima, e i titoli mondiali conquistati, che sono ben 13 sono il frutto di un impegno e di una preparazione elevatissima.

Chiunque conosca il Campionato del Mondo Endurance sa benissimo che le Suzuki S.E.R.T. arrivano sempre al traguardo (a meno di situazioni disastrose ovviamente) e che anche in quei casi in cui la sfortuna si mette di traverso, come nell’ultima 24 Ore di Le Mans vinta dalla Kawasaki SRC, potete star certi che i ragazzi di Méliand faranno di tutto per rimettere la moto in pista e arrivare al traguardo. Noi di OmniMoto.it abbiamo avuto la fortuna di vedere la squadra Suzuki S.E.R.T in azione sia nel 2010 al Bol d’Or sia nel 2012 alla 24 Ore di Le Mans e vi possiamo garantire che vedere i meccanici della S.E.R.T. al lavoro è uno spettacolo raro!
La squadra ha voluto festeggiare il suo tredicesimo Titolo Mondiale (il quarto consecutivo), che ha visto vittoriosi i piloti Julien Da Costa, Vincent Philippe e Anthony Delhalle a cui si è aggiunto Damien Cudlin in sostituzione dell’infortunato Delhalle, con un bel video che vi mostriamo oggi.

SUZUKI S.E.R.T TEAM – PALMARES
2013: World Endurance Champions
2012: World Endurance Champions
2011: World Endurance Champions
2010: World Endurance Champions
2008: World Endurance Champions
2007: World Endurance Champions
2006: World Endurance Champions
2005: World Endurance Champions
1999: World Endurance Champions
1997: World Endurance Champions
1988: World Endurance Champions
1987: World Endurance Champions
1983: World Endurance Champions

__

Articoli che potrebbero interessarti